archivio2018

Europa League – Olympiacos-Milan: Higuaín, adesso tocca a te

Daniele Triolo

Gonzalo Higuaín, in coppia con Patrick Cutrone, proverà a scardinare stasera la difesa greca ed a tornare al gol un mese e mezzo dopo l’ultima prodezza

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ ha ricordato come, questa sera, il Milan di Gennaro Gattuso sia impegnato in una difficilissima trasferta di Europa League, in casa dell’Olympiacos, alla ricerca di punti chiave per della competizione europea.

Il tecnico calabrese si affiderà, nuovamente, al 4-4-2, e, in attacco, darà fiducia alla coppia composta da e Gonzalo Higuaín. Il bomber argentino, in particolare, è atteso dalla gara del riscatto, visto che è a secco di gol dallo scorso 28 ottobre (Milan-Sampdoria 3-2), e reduce da alcune prestazioni caratterizzate più da ombre che da luci.

Gattuso punta molto sul ‘Pipita’, non lo ha mai nascosto, così come, però, non ha mai nascosto di volere un giocatore meno nervoso sul terreno di gioco. Higuaín, leader vero, giocatore di carisma, smania dalla voglia di fare bene e di tornare a segnare: in questo preciso istante della stagione al Milan serve la migliore versione di Higuaín, per passare il turno in Europa e mettere importanti punti in cascina in campionato.

Tutto questo per due motivi: il primo, ripresentarsi nel 2019 all’appuntamento con la Juventus, per , nelle migliori condizioni psico-fisiche possibile; il secondo, per convincere la società rossonera ad esercitare il diritto di riscatto del suo cartellino nell’estate 2019. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, per riscattare Higuaín dai bianconeri, dovrà versare altri 36 milioni di euro.

Ricominciando a segnare con regolarità, così come è nelle sue corde, il ‘Pipita’, finalmente, potrà scrollarsi di dosso l’eccessivo nervosismo e dimostrare a tutti le sue qualità. Come se, finora, i 116 gol in 187 gare di Serie A non fossero ancora bastati.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android