- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Non si perde tempo e già oggi, alle 13, a Nyon saranno sorteggiati gli ottavi di finale di Europa League per le sedici squadre rimaste in corsa. Sono rimaste solo due italiane interessate, il Milan e la Lazio. Da questo turno non ci saranno teste di serie e l'accoppiamento sarà libero, ricorda La Gazzetta dello Sport. Da sottolineare, visto che ai sedicesimi hanno passato il turno 13 teste di serie su 16. Unico divieto è il possibile incrocio tra una delle tre squadre russe con l'unica ucraina rimasta, per le tensioni tra i due Paesi. Possibili anche i derby tra club della stessa Nazione.
Tante le squadre dell'Est Europa. Da evitare, però, sono soprattutto le squadre a Ovest, come l'Atletico Madrid. È probabilmente la squadra più temibile, seconda in campionato ha già vinto la competizione e con Diego Simeone è difficile non arrivi in fondo alle competizioni che disputa. Un gradino sotto, scrive La Gazzetta dello Sport, il Borussia Dortmund che ha fatto fuori a fatica l'Atalanta e il Lione, ma anche lo Zenit. C'è poi l'Arsenal, anche se senza molti attaccanti. Da non sottovalutare anche il Marsiglia.
Insidie ce ne sono tante. Lo Sporting Lisbona, per esempio, ha messo in difficoltà anche la Juventus ai gironi di Champions League; le due squadre Red Bull, Lipsia e Salisburgo, potrebbero essere abbordabili, ma i primi hanno eliminato il Napoli e sono due squadre molto veloci. Anche l'Athletic Bilbao non sarebbe un clinte comodissimo, seppur superabile.
Tutti vorrebbero andare a giocare, probabilmente, in Repubblica Ceca: Viktoria Plzen e Dynamo Kiev sono le squadre più abbordabili rimaste in corsa. Non sarebbe male neanche il Lokomotiv Mosca, ma la trasferta russa potrebbe essere ancora più pesante di quella ucraina. Impegni facilissimi, comunque, non ce ne sono. Milan e Lazio, che la sorte vi assista.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA