archivio2018

Ex Milan, Robinho vola in Turchia: è del Sivasspor

Michele Neri

L'ex attaccante del Milan, Robinho, in rossonero nella stagione dell'ultimo scudetto, dopo il ritorno in Brasile prova una nuova esperienza in Turchia

Robinho è un nuovo giocatore del Sivasspor. Il giocatore brasiliano, in rossonero per 4 stagioni, lasciò Milanello nel 2013/14 dopo qualche discreta stagione in maglia rossonera.. Su tutte l'annata 2010/11, la sua prima, nella quale il Diavolo ritrovò la vittoria finale in Serie A che mancava dal 2003/04. Il verdeoro fu capocannoniere tra le fila di Allegri con 14 gol, alla pari di un certo Zlatan Ibrahimovic. In totale ha collezionato 144 presenze condite con 32 gol e 31 assist.

L'ex rossonero decise poi di tornare in Brasile, al Santos, per cambiare aria poco più tardi. Andò al Guanghzou, ma la Cina non si innamorò di lui, così opto nuovamente per il campionato brasiliano e accettò la chiamata dell'Atletico Mineiro. Tornando al presente, le visite mediche sono state già superate dal carioca, e presto dunque potrà intraprendere la sua nuova avventura.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android