archivio2018

F.Galli: “Orgoglioso dei ragazzi provenienti dal settore giovanile”

Filippo Galli Milan
Il responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli, ha parlato a Tutti Convocati del momento rossonero. Ecco le sue parole.

Stefano Bressi

Il Milan continua a vincere. I rossoneri ieri hanno ottenuto una bella vittoria contro la Roma all'Olimpico e adesso sono 12 i risultati positivi consecutivi. A trascinare il Diavolo sono tanti ragazzi. Ieri hanno segnato Patrick Cutrone e Davide Calabria, due prodotti del settore giovanile, che continua a sfornare grandi campioni. Di questo ha parlato Filippo Galli, ai microfoni di Tutti Convocati su Radio 24. Ecco le sue parole.

Sui prodotti del settore giovanile: "Bisogna aspettare prima di celebrare grandi campioni. Ma è indubbio che questi ragazzi stiano dando grande apporto alla prima squadra. Siamo orgogliosi noi del settore giovanile, perchè abbiamo lavorato affinchè questi ragazzi raggiungessero questi livelli. Un po' sono doni di natura, ma il lavoro fatto è importante. Per noi è motivo d'orgoglio vedere una continuità così".

Su Gattuso: "La scelta di Gattuso allenatore, anche in Primavera è stata di Mirabelli. Lui ha lavorato bene sulla difesa e da lì ha costruito il suo gioco. Con la prima squadra fa un gioco anche migliore che con la Primavera, perchè attacca di più. Sta sfruttando gli insegnamenti che ha avuto in esperienze più complicate. Gli sta servendo per fare al meglio nel contesto rossonero, che non è solo l'allenare".

Sulla formazione tipo: "Alla fine è l'efficacia in campo, quello che porta risultato. Ha fatto bene, visti i risultati".

Su Buffon in Nazionale: "Nessun giudizio. Sono cose delicate, che riguardano il campo tecnico. Vorrà dire che Gigio dovrà aspettare un'altra stagione. Non so quale sia la situazione migliore. Bisogna vedere quanto Gigi Buffon abbia voglia di mettersi a disposizione, penso che la decisione dello staff tecnico sia proprio per questo".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di