archivio2018

Fair Play Finanziario: Milan, in arrivo il verdetto UEFA

UEFA Champions League Milan
Il Milan attende nelle prossime ore il verdetto della UEFA in merito le sanzioni per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario

Daniele Triolo

Come ricordato dall'edizione odierna del 'Corriere della Sera' dopo la partita vinta 5-1 a San Siro contro la Fiorentina, che ha certificato la qualificazione del Milan ai gironi della prossima Europa League, l'amministratore delegato del club rossonero, Marco Fassone, il direttore esecutivo David Han Li, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ed il tecnico Gennaro Gattuso hanno fatto le ore piccole a 'Casa Milan' per programmare il futuro della squadra rossonera.

Ieri pomeriggio, poi, c'è stata un'altra riunione. Non sarà possibile, però, impostare il prossimo mercato estivo se prima non si saprà se la UEFA avrà accettato o meno la richiesta di settlement agreement proposta dal Milan e quali saranno le sanzioni che l'organo calcistico europeo infliggerà alla società rossonera per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario negli ultimi cinque anni (gestione Fininvest, non della proprietà cinese).

“In queste ore a Nyon sono al lavoro sulla pratica Milan e stanno scrivendo il dispositivo – ha evidenziato il 'CorSera' -. Tra questa sera e domani mattina la decisione diventerà ufficiale. Ci si aspetta una sanzione piuttosto pesante (20 milioni, di cui una parte congelati?), più varie limitazioni alla rosa, ma la verità è che nessuno scenario, al momento, può essere escluso al 100%.”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android