archivio2018

Falcao, l’uomo giusto: trattativa fattibile. Scambio con André Silva?

Luca Fazzini

Radamel Falcao sembra essere l'uomo giusto per l'attacco del Milan: la trattativa non è impossibile, prende quota l'ipotesi di scambio con il portoghese
00:53 min

Pressing, o qualcosa di molto simile: è quanto scrive stamattina Tuttosport in merito alla situazione tra il Milan e Radamel Falcao. Una continua manifestazione di interesse che potrebbe portare, in un futuro, ad un contatto. Da una parte la presenza del colombiano a Milanello, in ritiro con i Cafeteros nel centro sportivo di Carnago in vista del Mondiale, dall'altra il blitz di Mirabelli, presente venerdì sera a Bergamo per Egitto-Colombia. Premessa scontata ma sempre importante riguarda la situazione dei rossoneri: al momento è difficilissimo muoversi sul mercato, con l'incertezza che regna sovrana in attesa della decisione dell'Adjudicatory Chamber dell'Uefa dopo la mancata concessione del settlement agreement. Da qui ne deriva anche la difficoltà (e l'impossibilità) a fare promesse di un certo tipo. Mirabelli, dunque, al momento osserva e studia il mercato.

Quel che è certo è che Falcao incarna diverse caratteristiche dell'attaccante che il Milan sta cercando: punta che i gol li ha sempre fatti, è un giocatore esperto in campo internazionale, sia grazie ai club che alla nazionale. A ciò si aggiunge il suo procuratore, quel Jorge Mendes che lo scorso anno portò a Milano André Silva. Già, proprio il portoghese potrebbe essere la pedina di scambio (più conguaglio in favore dei rossoneri) con i monegaschi. Venerdì a Bergamo, contro l'Egitto, Falcao ha dimostrato di essere di una categoria superiore. E chissà che Zapata, suo compagno di Nazionale, non gli abbia raccontato quanto sia davvero tutto cambiato con l'arrivo di Gattuso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android