- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Cari amici di Pianetamilan.it, torna nuovamente la Serie A dopo il turno infrasettimanale e di conseguenza rieccoci con la nostra rubrica dedicata al fantacalcio. Giornata di fondamentale importanza soprattutto a Milano dove si gioca la stracittadina Inter-Milan. Ma le sorprese possono arrivare da ogni campo, quindi ecco il programma completo della 9^ giornata:
Roma-Spal
Juventus-Genoa
Udinese-Napoli
Frosinone-Empoli
Bologna-Torino
Chievo Verona-Atalanta
Parma-Lazio
Fiorentina-Cagliari
Inter-Milan
Sampdoria-Sassuolo
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Szczesny: con appena 5 reti subite, la Juventus è la seconda miglior difesa e contro il genoa non dovrebbe aver grossi problemi a tenere la porta imbattuta. Piatek permettendo..
Olsen: in casa contro la Spal, la Roma vuole continuare il momento positivo. L'impegno non è proibitivo e dopo il clean sheet di Empoli, lo svedese può ripetersi contro la squadra di Leonardo Semplici.
Lafont: il giovane portiere francese della Fiorentina affronterà tra le mura amiche del 'Franchi' assieme ai propri compagni il Cagliari. I viola sono reduci dalla sconfitta contro la Lazio, mentre il Cagliari ha vinto l'ultimo match contro il Bologna. Possibile porta inviolata.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Andersen: il difensore della Sampdoria sta stupendo tutti per l'ottimo rendimento di questo inizio di stagione, capace di comporre con Tonelli la coppia che ha subito meno reti in questo campionato (appena 4). In casa contro il Sassuolo schieratelo.
L.Pellegrini: il giovane terzino della Roma - fratello di Lorenzo - sarà nuovamente titolare vista l'assenza di Kolarov. Fiducia in lui dopo la bella prova di Empoli. Low cost.
Maksimovic: se verrà schierato dal primo minuto può essere una bella sorpresa. Koulibaly potrebbe essere preservato con il serbo titolare al centro della retroguardia partenopea. A Udine il Napoli soffre quasi sempre: andiamo controcorrente questa volta.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Cristante: l'ex rossonero potrebbe trovare spazio al posto di De Rossi. In casa contro la Spal la voglia di far bene dei giallorossi ci sarà e per Cristante l'occasione di mettersi in mostra è davvero troppo ghiotta per sbagliarla. Possibile +3 in vista.
Chiesa: ritenuto uno dei migliori talenti italiani per il futuro, ma in campionato quest'anno ha segnato solo 2 gol. Non è un bomber, chiaro, ma contro il Cagliari può seriamente dire la sua e l'aria di bonus c'è tutta.
Pjanic: il regista bosniaco dovrebbe partire dal 1' contro il Genoa e tra i centrocampisti bianconeri può essere sicuramente tra i più pericolosi. Il calcio piazzato è la sua arma migliore e chissà che domani non trovi il gol che manca da fine agosto.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Dzeko: il bosniaco ha ritrovato la gioia del gol contro l'Empoli 2 settimane fa e immaginiamo che in casa contro la Spal non voglia fermarsi. Il possibile ballottaggio con Schick non ci sarà, visto che il ceco non sarà convocato per infortunio. Allora all-inn su Dzeko!
Higuain: il Pipita affronterà l'Inter per la 12esima volta in carriera: su 11 precedenti 6 reti realizzate. Ma la cosa più confortante è la continua crescita dell'argentino e la doppietta contro il Chievo lo dimostra chiaramente. Che il primo derby in rossonero sia uno stimolo in più?
Immobile: l'attaccante della Lazio è il gioiello biancoceleste che continua a mantenere un livello delle prestazioni sempre alto. A differenza di Milinkovic Savic, l'attaccante gioca e segna - 5 reti in campionato - e a Parma può continuare il momento positivo. Inoltre, vorrà convincere Mancini..
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Zajc: il talento bosniaco dell'Empoli è stato sfortunatissimo in questo inizio di campionato tra pali e traverse colpite. Al di là dell'espulsione rimediata contro il Sassuolo alla 5^ giornata, Zajc ha sempre dimostrato di essere all'altezza della categoria, ma al fantacalcio deve iniziare ad ingranare. Contro il fanalino Frosinone l'occasione è di quelle giuste.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA