archivio2018

Fassone ottimista: “La società va avanti meglio del previsto”

Daniele Triolo

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha voluto tranquillizzare i tifosi rossoneri sulle voci in merito la situazione societaria
01:13 min

I 10,8 milioni di euro della prima tranche dell'ultimo aumento di capitale deliberato dal Consiglio d'Amministrazione del Milan ma ciò non spazza via le voci che vorrebbero Yonghong Li, proprietario e Presidente del club di Via Aldo Rossi, sull'orlo del collasso economico e sul punto di cedere il passo ad Elliott perché impossibilitato, nel lungo termine, a supportare la gestione finanziaria della società rossonera.

I , però, forniscono ampio risalto alle rassicurazioni che l'amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, ha voluto dare ai tifosi rossoneri preoccupati i 'rumors' di questi giorni . “Ai tifosi posso dire che i progetti partiti ad aprile 2017 sono perfettamente in tabella di marcia sia sul piano sportivo sia extrasportivo – ha detto Fassone –. E che la società sta andando avanti bene, addirittura un po’ meglio rispetto ai budget, in tutti i suoi progetti. . Credo che stiamo gestendo bene il club. I risultati non arrivano mai al primo anno quando si fanno le rivoluzioni, ma i tifosi possono aver fiducia nel futuro del Milan”.

Parole chiare, trasparenti, con cui Fassone ha provato a spazzare via qualche nube di troppo. Ma non è tutto, perché il dirigente torinese ha parlato anche del lavoro, encomiabile, di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan. “Bisogna riconoscere a lui ed a Massimiliano Mirabelli, che mi ha dato il coraggio di fare quella scelta in quel momento, dei grandissimi meriti. I risultati sono sorprendenti. E’ stato capace di ribaltare una situazione che, soprattutto a livello morale, non era ideale. Ha lavorato molto bene sulla parte fisica e atletica. Ha avuto coraggio, ha saputo parlare con tutti i giocatori, ha saputo trasformare un gruppo in palese sofferenza in un gruppo motivato che gioca bene, ha conquistato la finale di Coppa Italia, sta facendo ottime cose in campionato. Siamo molto contenti di lui”.Il rinnovo di contratto di Gattuso, a questo punto, sembra essere una mera formalità.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android