- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Carlo Paolo Festa, giornalista de 'Il Sole 24 Ore', ha fornito, sul suo blog personale, importanti aggiornamenti sulla possibile cessione del Milan a Rocco Commisso, magnate italo-americano, .
“E’ ufficiale. La trattativa di Rocco Commisso con Yonghong Li si è nuovamente interrotta nella notte e fonti vicine a Commisso fanno notare che è la seconda volta che Li si alza dal tavolo – ha scritto Festa -. La proposta di Commisso avrebbe garantito il ripagamento del debito, 150 milioni per mercato e gestione del club e Yonghong Li sarebbe rimasto al 30%. Ma non avrebbe incassato nulla e avrebbe incassato una forte perdita”.
Quindi, Festa ha spiegato: “Forse Commisso avrebbe consentito di presentarsi . Commisso aveva anche un progetto di nuovo stadio. Ora Yonghong Li rischia invece di rimanere ostaggio di Elliott. Forse spera anche in un’offerta a breve dei Cubs di Ricketts, che potrebbe arrivare nelle prossime ore. I consulenti dei Cubs stanno infatti lavorando giorno e notte per fare una due diligence e arrivare a formulare un’offerta recuperando lo svantaggio su Commisso”. Situazione, insomma, sempre più ingarbugliata ed in continua evoluzione:
© RIPRODUZIONE RISERVATA