archivio2018

Galderisi: “Ecco perchè Cutrone e Higuain possono giocare insieme”

L'esultanza di Cutrone e Higuain
Giuseppe Galderisi, ex attaccante rossonero, ha parlato alla "Gazzetta dello Sport" della possibile coesistenza tra Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone

Salvatore Cantone

Giuseppe Galderisi, ex attaccante rossonero, in un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, ha parltao della possibile coesistenza tra Patrick Cutrone e Gonzalo Higuain: "Impiego di Patrick alternativo a quello di Gonzalo? Secondo me no. Sono due attaccanti che vedono la porta e hanno il giusto egoismo della punta, ma hanno già dimostrato in questo inizio di stagione la loro intesa. La loro fortuna è quella di avere caratteristiche compatibili, quindi non vedo perché non dovrebbero giocare insieme, quando la partita lo richiede".

Sempre sulla coppia Higuain-Cutrone: "Prima di fare qualsiasi ragionamento, bisogna premettere che nessuno come l’allenatore ha coscienza delle dinamiche che si creano tra i giocatori. La qualità che una squadra non deve perdere per nessun motivo è l’equilibrio. Però non tutti gli avversari sono uguali. Ci saranno alcune formazioni contro cui è preferibile schierarsi col Pipita punta unica dall’inizio, ma anche altre che possono essere aggredite fin da subito con veemenza, con la potenza di Gonzalo e Patrick insieme. Ricordo Paolo Rossi e Roberto Bettega: sembrava che non potessero giocare insieme, e invece poi sappiamo tutti com’è andata". per leggere un altro importante parere su Patrick Cutrone!

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di