- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Ora è senatore, ma Adriano Galliani è stato per 31 anni l'amministratore delegato del Milan e una chiacchierata di calcio la fa volentieri. Ai giornalisti ha parlato della Champions League, partendo dalla Roma, che affronterà il Liverpool, fino ad arrivare alla Juventus. Ecco le sue parole: "Ieri ero a cena con Gandini, il 2 maggio sarò all'Olimpico per tifare Roma contro il Liverpool. Dopo 31 anni e mezzo di Milan io resto rossonero e in campionato siamo rivali, ma nelle competizioni internazionali siamo alleati. perché chi porta punti, li porta a tutti: è questo che ci consente di avere 4 squadre italiane in Champions".
Ma il vero motivo per cui Galliani tiferà Roma è probabilmente un altro: il ricordo della finale di Istanbul del 2005, persa proprio contro i Reds: "Col Liverpool si può immaginare la mia simpatia dopo quella partita... Non c'ho dormito per 3 mesi, non era mai successo nella storia della Coppa di perdere una finale dopo un 3-0. Quindi, forza Roma".
Infine, Galliani si è schierato anche a favore dell'altra italiana che era impegnata in Champions, la Juventus, uscita in malo modo contro il Real Madrid: "Meritava di vincere. Quel rigore era dubbio e poi è stato assurdo espellere Buffon, significa non capire la psicologia del calcio. Insomma, l'arbitro è stato un coglio..."
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA