- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine della gara del 'Mazza' di Ferrara contro la Spal. Queste le dichiarazioni di Gattuso:
Sulla gara di oggi: "Sullo 0-1 siamo andati in difficoltà, poi siamo stati fortunati con Viviani. Lazzari ci ha messo sempre in difficoltà ed è stato bravo Calhanoglu a tenerlo. Risultato bugiardo ma siamo contenti per lo 0-4, hanno caratteristiche precise e guardiamo già all'Europa League".
Sulla crescita psicologica della squadra: "Dobbiamo migliorare sull'aspetto tattico, scivolare meglio nelle coperture difensive e non subire gli avversari. Oggi, ad esempio, non abbiamo mai accorciato bene su Lazzari. Serve crescere su queste cose qua, poi il possesso palla va bene e le due catene del campo funzionano bene. Ci sta subire l'avversario, ma dobbiamo saper soffrire senza andare nel panico e oggi si è visto. Mentre con l'Udinese abbiamo sofferto di più in 10. Oggi eravamo più lucidi, serve continuare così".
Su Hakan Calhanoglu mezzala: "Potrebbe essere stata una prova ma vediamo. Pensiamo prima a giovedì e poi alla Sampdoria".
Sul Ludogorets: "E' in Europa da anni e tutte le big hanno faticato, Liverpool e Real Madrid incluse. Hanno più esperienza europea dei nostri ragazzi".
Sui gol di Cutrone alla Inzaghi: "Ci è andato su tutti i gol, è una sua caratteristica innata. Fa parte del suo dna. Lui è forte, leggo una marea di cazzate e gli serve solo più voglia per continuare a crescere. Può diventare veramente forte".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '' e ''
Le dichiarazioni di Patrick Cutrone a '', '' e ''
Le dichiarazioni di Lucas Biglia a '', '' e ''
Le dichiarazioni di Fabio Borini a '' e ''
© RIPRODUZIONE RISERVATA