archivio2018

Gattuso a ‘Milan TV’: “Cutrone può diventare veramente forte: gli serve solo più voglia”

Daniele Triolo

Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine della gara del 'Mazza' di Ferrara contro la Spal. Le sue dichiarazioni

Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine della gara del 'Mazza' di Ferrara contro la Spal. Queste le dichiarazioni di Gattuso:

Sulla gara di oggi: "Sullo 0-1 siamo andati in difficoltà, poi siamo stati fortunati con Viviani. Lazzari ci ha messo sempre in difficoltà ed è stato bravo Calhanoglu a tenerlo. Risultato bugiardo ma siamo contenti per lo 0-4, hanno caratteristiche precise e guardiamo già all'Europa League".

Sulla crescita psicologica della squadra: "Dobbiamo migliorare sull'aspetto tattico, scivolare meglio nelle coperture difensive e non subire gli avversari. Oggi, ad esempio, non abbiamo mai accorciato bene su Lazzari. Serve crescere su queste cose qua, poi il possesso palla va bene e le due catene del campo funzionano bene. Ci sta subire l'avversario, ma dobbiamo saper soffrire senza andare nel panico e oggi si è visto. Mentre con l'Udinese abbiamo sofferto di più in 10. Oggi eravamo più lucidi, serve continuare così".

Su Hakan Calhanoglu mezzala: "Potrebbe essere stata una prova ma vediamo. Pensiamo prima a giovedì e poi alla Sampdoria".

Sul Ludogorets: "E' in Europa da anni e tutte le big hanno faticato, Liverpool e Real Madrid incluse. Hanno più esperienza europea dei nostri ragazzi".

Sui gol di Cutrone alla Inzaghi: "Ci è andato su tutti i gol, è una sua caratteristica innata. Fa parte del suo dna. Lui è forte, leggo una marea di cazzate e gli serve solo più voglia per continuare a crescere. Può diventare veramente forte".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '' e ''

Le dichiarazioni di Patrick Cutrone a '', '' e ''

Le dichiarazioni di Lucas Biglia a '', '' e ''

Le dichiarazioni di Fabio Borini a '' e ''

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android