archivio2018

Gattuso a ‘Milan TV’: “Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni”

matteotesta

L'allenatore Gennaro Gattuso ha confermato ai microfoni di Milan TV che la squadra per crescere deve sfruttare le occasioni che crea durante le partite

Gennaro Gattuso nel post partita di Juventus-Milan ha dichiarato ai microfoni di Milan TV che la squadra deve ancora crescere, in particolare dal punto di vista dell'incisività: "Bisogna fare i gol per crederci, la Juventus è abituata a giocare queste gare e l'abbiamo pagato. Mi spiace non aver portato a casa niente dopo una prestazione così. C'è ancora da migliorare a livello mentale e fisico, ma continuiamo su questa strada. Noi siamo molto tecnici e oggi siamo stati bravi ad uscire spesso palla al piede, ma abbiamo sfruttato male le occasioni. Da loro i cambi hanno spaccato la partita, con Costa e Cuadrado freschi non potevamo sbagliare nulla. La differenza sta tutta qua. Bisogna guardare avanti e questa sconfitta deve bruciare. Se non vinci dopo una prestazione così è ancor più difficile, serve lavorare ulteriormente sui nostri difetti".

"Bonucci? Non solo lui, ma tutta la squadra ha giocato con personalità. Ho visto un Milan fare un calcio da squadra vera, ma ho la percezione che si debba alzare l'asticella sul fattore lotta e giocare col coltello tra i denti. Basta lamentarsi in campo, basta guardare i rimbalzi del pallone e cose così, serve lottare e dare tutto".

"Il derby? Partita importante. Ora dobbiamo solo pensare a riposare e il derby lo studieremo al meglio. Ora c'è rammarico ma dell'Inter ne parleremo da martedì, i complimenti di questa sera dopo una sconfitta fatico ad accettarli".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android