archivio2018

Gattuso a Milan TV: “Servono rispetto ed umiltà per battere il Ludogorets”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
Gattuso, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di Milan TV alla vigilia della partita di Europa League contro il Ludogorets. Ecco le sue dichiarazioni

Salvatore Cantone

Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di Milan TV alla vigilia della gara contro il Ludogorets, che andrà in scena domani sera alle ore 19. Ecco le sue dichiarazioni: “Giocare in Italia e in Europa è totalmente diverso, le competizione sono diametralmente opposte. Come anche l'atmosfera ed il fatto che si giochi contro giocatori non dal grande nome e che non devono essere sottovalutati. Anche il Ludogorets, ad esempio, gioca in maniera diversa tra campionato e Coppa, dove mette sempre grande intensità e qualità. Sembrano due squadre diverse e l'Europa League sembra essere perfetta per loro. D'altronde, non a casa qui hanno faticato Real Madrid, Arsenal, Liverpool e Lazio sono andate in grandissima difficoltà. Dobbiamo farci trovare pronti”.

Cosa serve: "Dovremo rispettare il nostro avversario, con umiltà e maturità, bene sapendo chi andremo ad affrontare. Loro hanno grande velocità, con 4/5 giocatori che possono farti male, tantissimi brasiliani. Domani ad esempio vedremo da terzino Sasha che è un centrocampista e dovremo sfruttare le difficoltà che hanno in questo momento. Dobbiamo affrontarli, ripeto, con grande determinazione e rispetto perché ci possono mettere in grandissima difficoltà”.

Sul calendario difficile: "Non mi interessa, dobbiamo pensare partita per partita. Lo ripeto da un mese a questa parte. Lo credo fortemente, oggi non possiamo fare calcoli. Pensiamo a giovedì, poi vedremo come arriveremo a domenica. Speriamo di fare risultato positivo poi avremo tempo e modo di pensare a domenica e alla Sampdoria”.

 

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di