archivio2018

Gattuso a PS: “Complimenti ai ragazzi, la priorità era vincere. Su Cutrone…”

Donato Bulfon

Ecco le parole del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Premium Sport, dopo la gara di oggi contro il Bologna al Dall'Ara
01:00 min

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport, dopo la gara contro il Bologna: "Inizialmente voglio fare gli auguri per il compleanno di Giovanni Galli. Auguroni con affetto per i suoi sessant'anni".

Sulla gara: "Nessuna sofferenza, se non la chiudi è così. Non era facile fare una gara così, il merito va a tutti i ragazzi".

Sul gol degli attaccanti: "Dobbiamo continuare a lavorare e creare, metterli in condizione di segnare. Dobbiamo migliorare nella balistica, ma oggi non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Se non chiudi la gara con tante occasioni avute, è normale che può succedere che loro la riaprano".

Su André Silva: "Ho fatto delle scelte, Cutrone teneva bene il campo, poi ho scelto Kalinic. Rispondo così i tifosi, André Silva non è la priorità, l'importante era vincere".

Sul sesto posto: "Pensiamo al Verona, col Benevento avete visto da cosa siamo capaci? Poi abbiamo la Coppa Italia e solo dopo penseremo all'Atalanta. Dobbiamo recuperare energie, ora arriva il caldo e non stiamo benissimo. Dobbiamo recuperare".

Sul suo Milan: "Altra epoca, altro calcio. Anche quando arrivai io nel 1999 facevamo un po' di fatica. Oggi tranne Zapata, Bonucci e Rodriguez, eravamo in campo con giovanissimi. Prenderanno ancora legnate ma sanno giocare molto al calcio. Sono molto ottimista".

Sui punti con le piccole: "Negli ultimi anni abbiamo perso troppi punti con le piccole, se riesci a contenere le big, vuol dire che è una questione di mentalità. Dobbiamo crescere, abbiamo buone fondamenta, a livello di squadra possiamo migliorare, ma come anche io stesso, ho solo 40 anni.."

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android