Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport, dopo la gara di San Siro contro il Benevento: "Si tocca con mano che la squadra è in involuzione, senza anima. Il primo responsabile sono io, le scusanti ci possono stare, ma bisogna cambiare registro. Non possiamo affrontare il Benevento senza agonismo. Questa è l'involuzione della squadra, ma si dà sempre la sensazione di fare il solletico agli avversari. Chiediamo scusa ai tifosi, non possiamo fare queste figuracce".
archivio2018
Gattuso a PS: “Squadra senz’anima, chiediamo scusa ai tifosi. Siamo in involuzione”
Sul modulo: "Non dipende da quanti attaccanti giochino. Abbiamo cambiato in corsa, ma non è servito. Creiamo ma diamo la sensazione di essere vuoti mentalmente e fisicamente. Siamo in grandissima difficoltà, subiamo gli altri senza che loro facciano cose straordinarie. Non arriviamo sul pallone col tempo giusto".
Sul momento: "Ci stiamo giocando qualcosa di importante, abbiamo fatto tre mesi incredibili, ma la maglia è importante e non ci possiamo permettere di perdere come oggi. Oggi non giochiamo con tranquillità, non siamo sereni, è sotto gli occhi di tutti. Anche i movimenti sono sbagliati in avanti, spesso in fuorigioco, poca presenza in area, sono giovani e giocano forse con tanta tensione addosso".
Sul calo fisico: "Ci sta, abbiamo speso tanto nei mesi scorsi. Ci manca Calhanoglu, Suso ieri ha avuto la febbre, ma è indubbio che non è un grande momento. Teniamo il campo ma non siamo compatti e uniti, dando la sensazione di non essere squadra. C'è grande amarezza da parte mia, sapevo le difficoltà che potevamo avere contro il Benevento e ci dovevamo pensare prima. Dobbiamo migliorare subito, perchè dobbiamo giocarci le prossime gare con serietà e applicazione. Non ho visto il senso d'appartenenza delle altre gare".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA