archivio2018

Gattuso a Sky: “Betis? Serve gara tattica. Higuain? Vediamo, sta lavorando”

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, credits acmilan.com
Intervistato da Sky Sport in vista del match di domani contro il Betis, ecco le parole del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso

Donato Bulfon

L'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, in vista della gara di domani contro il Betis Siviglia.

Su Pepe Reina: “Se andiamo a vedere, sono tanti i giocatori che ci stanno dando una mano pur giocando di meno. Pepe è un maestro, quando parla non parla solo per aprire la bocca ma dice cose sensate, è molto coerente. Siamo molto fortunati, per un allenatore è bello avere giocatori come Reina che quando li chiami sono sempre a disposizione”.

Sulla squadra spagnola: “Il Betis può cambiare molto a livello numerico, ma ha una sua identità ben precisa, ha palleggio, fa male, imbuca. Non verticalizza tantissimo ma può farti venire il mal di testa. Contro di loro servirà una grande partita a livello tattico. A San Siro, pur non giocando una grandissima partita, abbiamo comunque avuto le nostre occasioni. Ciò non toglie che la nostra prestazione è stata al di sotto delle nostre possibilità”.

Sulle tre vittorie consecutive: “Pensiamo solo a vincere perché vincendo ci si allena meglio, la palla pesa meno, c’è un bel clima, c’è entusiasmo, si lavora in modo tranquillo. Dobbiamo recuperare energie e giocatori e mettere in condizione i ragazzi di tirare fuori il meglio di loro stessi".

Su Jesus Suso: “C'è stato un cambiamento a livello mentale. Senza convinzioni specifiche, prima si preoccupava, mentre ora riesce a giocare anche dentro, a giocare da mezza punta o da secondo attaccante. È cambiato molto, si diverte anche quando gli chiediamo qualcosa di diverso. È migliorato per merito suo e può fare ancora molto di più”.

Sugli infortunati e Gonzalo Higuain: “L'argentino sta lavorando, in questo momento non sappiamo se ce la farà per la Juve, ma sta lavorando. Calabria ha cominciato a correre ma gli da ancora un po’ di fastidio, ma siamo fiduciosi. Bonaventura, invece, non è al massimo, ha un fastidio al ginocchio. Caldara e Biglia non li avremo per tantissimo tempo. Gli infortunati sono questi ma Calabria ci lascia ben sperare”.

Sulla settimana difficile: “Siamo il Milan, gli occhi sono tutti addosso a noi, ogni cosa è importante. Affronteremo squadre difficili. Il Betis mi desta preoccupazioni e non dovremo farli giocare come vogliono. Se avranno campo, ci faranno male. È una squadra che sa giocare molto bene e può creare grandissime problematiche”.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di