archivio2018

Gattuso a Sky: “Bravi a soffrire di squadra. Futuro? Voglio restare qui”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
Questo il commento, ai microfoni di Sky Sport, da parte di mister Gennaro Gattuso al termine di Roma-Milan, match finito da pochi minuti

Edoardo Lavezzari

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport, la prestazione di oggi della sua squadra, che ha da pochi minuti terminato di giocare contro la Roma: "Nel primo tempo la Roma ci ha messo in difficoltà, siamo stati bravi ad accorciare coi centrocampisti per non soffrire troppo. Abbiamo giocato troppe palle con Suso, Rodriguez e Calhanoglu in orizzontale, nel secondo tempo la partita è cambiata. Siamo stati bravi, abbiamo saputo soffrire come una grande squadra".

Le elezioni: "Galliani lo ha detto, è un amico e io ho la residenza lì [ride ndr]"

Il lavoro:" Il grosso è stato fatto sulla parte difensiva, la qualità non manca, anzi. Si sapeva che era una squadra composta da tanti giocatori giovani e tecnici, molte cose le abbiamo lasciate intatte, come il palleggio. Sono orgoglioso di come teniamo il campo e di come lavoriamo di reparto".

Il contratto: "Spetta alla dirigenza non a me, se mi propongono adesso il rinnovo non firmo per scaramanzia. Queste persone mi hanno dato una possibilità incredibile se non avessero creduto in me non sarei qui. Adesso lavoro con tranquillità e la priorità è restare al Milan, qui mi sento a casa e quello spogliatoio l'ho vissuto da quattordici anni da giocatore".

Lo spirito di squadra: "Dobbiamo diventare squadra, sacrificarci per il compagno. Non mi importa se fuori dal campo vanno a cena assieme o non si sopportano, ma in campo devono giocare come fratelli, io con questo spirito ci ho costruito una carriera".

La Coppa Italia: "Restiamo qui a riposarci e prepararci perchè giochiamo contro una squadra incredibile che ti può fare male in qualsiasi momento. Domani inizieremo a studiare i dati anche per vedere come recuperare al meglio".

Cutrone: "E' un ragazzo promettente, ma deve migliorare, deve giocare pulito, oggi lo ha fatto nel secondo tempo. Mi è piaciuto molto Kalinic che arrivava pulito sul pallone ed è questo che deve imparare a fare Patrick, perchè le altre caratteristiche le ha tutte".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di