Intervistato da Sky Sport al termine di Empoli-Milan, l'allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha rilasciato queste dichiarazioni: "Anche nel secondo tempo abbiamo creato tanto, poi un errore ci può stare, anche se lo abbiamo carato a caro prezzo. Il problema è chiudere le partite, perchè riusciamo a costruire tanto, anche se ci mancava un giocatore importante e abbiamo dovuto adattare Borini. Per l'ennesima volta parliamo di una partita sfortunata, dobbiamo guardare avanti e lavorare sulla fase realizzativa".
archivio2018
Gattuso a Sky: “Errori capitano, restiamo tranquilli, i risultati arriveranno”
Il morale: "Quando sistematicamente fai qualche errore di troppo, anche per come vogliamo giocare può capitare, un po' di tranquillità si perde, non ci si può nascondere. In questo momento dobbiamo stare tranquilli e lavorare".
Romagnoli: "Non gli devo dire nulla, se parlo con lui devo parlare anche a chi ha avuto 4/5 occasioni e non ha segnato. Gli errori ci stanno, bisogna pagarli il meno possibile".
Caldara: "E' infortunato, ma avrà i suoi spazi, è un ragazzo molto intelligente, professionale e con doti importanti. Speriamo di recuperarlo il prima possibile, poi avrà spazio".
La concretezza: "Non siamo una grande squadra, ci manca concretezza. Dobbiamo crescere e limare qualche errore, oggi abbiamo rischiato due volte nel primo tempo, poi abbiamo concesso poco. In questo momento dobbiamo stare tranquilli e lavorare, se giochi così prima o poi i risultati arrivano".
Il secondo tempo: "Ci siamo abbassati un po', abbiamo provato a gestire, poi il rigore ci ha tagliato le gambe, ma fino a quell'errore non avevamo rischiato nulla. Abbiamo provato a non fare pressione alta e palleggiare, ma in questo momento dobbiamo migliorare e prendere sempre gol ci fa male anche a livello mentale".
Higuain:" Speriamo di averlo domenica, domani i dottori lo valuteranno. La cosa non è gravissima, domani ci alleniamo e vedremo".
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA