archivio2018

Gattuso a Sky: “I cambi ci hanno dato velocità. Possiamo crescere ancora”

Luca Fazzini

Al termine della sfida contro la Roma, Gennaro Gattuso ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport: le parole del tecnico rossonero

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro la Roma: "C'è stato grandissimo rammarico a Napoli. Napoli e Roma sono avversari con giocatori interessanti, l'asticella si è alzata. A volte dobbiamo diventare squadra, ma siamo migliorati per la mentalità e il saper soffrire".

Sulla squadra: "Ho ha disposizione una buona rosa, i cambi ci hanno dato velocità".

Sulla presenza di Leonardo, Maldini e Kakà: "È giusto che ci sia entusiasmo. Fa piacere parlare con ex compagni. Abbiamo tanti obiettivi, la carica non devono darcela noi, dobbiamo trovarla noi in settimana. Quest'anno si può lavorare in modo più tranquillo e guardare avanti".

Sul gioco: "Se la mettiamo sulla battaglia, qualcosa di buono facciamo. Piano piano dobbiamo migliorare le caratteristiche, la priorità è giocare. Fisicamente possiamo ancora migliorare, risentiamo ancora dei carichi di lavoro".

Su Cutrone: "Patrick in questo momento ha veleno addosso, lo spazio che sta avendo è poco, ma tra poco giocheremo ogni 2/3 giorni, ci sarà spazio per tutti".

Sui limiti: "Il limite è visibile quando escono fuori gli avversari. Alla prima difficoltà ci abbassiamo, non dobbiamo dare campo. Mi piace quando attacchiamo verso la porta. L'altro problema è quando iniziamo ad avere paura".

Sui miglioramenti: "Mi aspetto miglioramenti dal punto di vista della tenuta. Ci sono giocatori come Castillejo e Laxalt che ce l'hanno nel dna".

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android