- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato a ‘Sky Sport’ alla vigilia del match di Europa League . Queste le dichiarazioni di Gattuso:
Sulla partita contro l’Olympiacos: “Sarà una partita molto impegnativa, sono stati più loro di noi in Europa in questi anni. Dobbiamo fare una grandissima prestazione, gara molto importante per mettere punti importanti in classifica”.
Sulla gara contro il Sassuolo: “Svolta? Bisogna dimostrarlo in campo. Lì all’inizio abbiamo sofferto. Anche quando non vincevamo esprimevamo un buon calcio. Non c’è mai stata però continuità di prestazione, i 90’ non li abbiamo mai tenuti bene. Dobbiamo cambiare le cose che non vanno per migliorare quello che non ci piace”.
Sul turnover: “Cambieremo qualcosa, anche se non come contro il Dudelange”.
Sugli infortunati: “Andrea Conti ha ricevuto l’ok dal professor Mariani per poter cominciare a fare qualcosa con noi, per lui è importante respirare l’aria della squadra. Mattia Caldara unico indisponibile per un’infiammazione al pube. Gonzalo Higuain ha recuperato, anche Patrick Cutrone sta meglio”.
Su Zlatan Ibrahimovic: “Gli faccio gli auguri di buon compleanno, 37 anni per l’infortunio che ha avuto pochi mesi è riuscito a ritornare a giocare da protagonista negli USA. Io oggi parlo solo dei giocatori che ho a disposizione e che alleno. Non so se è una voce vera, ma gli faccio gli auguri”.
Su Gonzalo Higuain devastante come lo svedese: “Ha qualità incredibili, meno fisicità di Ibra, ma è un ragazzo che riesce a fare dei movimenti con grandissima qualità quando scende in campo. Ibra molto più esigente, Pipita è uno che invece riesce a far sorridere i compagni e sdrammatizzare: Ibra è uno che mette tensione e tutti sul pezzo. Gestione dello spogliatoio e dell'interpretare gli allenamenti completamente diversa”.
+++ +++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA