archivio2018

Gattuso a Sky: “Il Milan non mi è piaciuto, salvo il risultato”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
Rino Gattuso ha commentato così, ai microfoni di Sky Sport, la prestazione del Milan al termine della partita di Europa League contro l'Olympiacos

Edoardo Lavezzari

Intervistato da Sky Sport al termine di Milan-Olympiacos, Rino Gattuso ha rilasciato queste dichiarazioni: "Cutrone non è guarito al 100%, chi è stato calciatore sa quanto è fastidiosa la caviglia, ma lui per come si allena e per il senso di appartenenza è molto apprezzato da tutti e queste sono cose che fanno gruppo".

La partita: "Sono soddisfatto del risultato, ma possiamo fare meglio quando giochiamo col 4-4-2, oggi a centrocampo abbiamo sbagliato tanto nella pressione, loro palleggiavano facile. E' normale che Bakayoko faccia un po' di fatica, ieri abbiamo provato qualcosina, ma dobbiamo organizzarci meglio se giochiamo con le due linee da 4. Non sono soddisfatto al massimo".

Calhanoglu: "Hakan in questo momento ha bisogno di ritrovare la fiducia e stare tranquillo e questa è una cosa che tocca a me e allo staff, in questo momento dobbiamo ritrovare il miglior Calhanoglu".

Higuain: "Sapevamo che non era al massimo fisicamente e aveva bisogno di un attaccante vicino, ci abbiamo provato con Castillejo, ma poi abbiamo messo Cutrone. Ripeto, nei movimenti non mi è piaciuto il Milan oggi".

Ibrahimovic: "Io non ho nulla da dire, chiedete ai dirigenti, io mi occupo dei giocatori a disposizione e non vi nego che sono uno degli ultimi a sapere quando si parla di mercato, i pensieri tante volte non mi vengono nemmeno detti".

Il primo tempo:"Abbiamo giocato sotto ritmo sicuramente, poi loro hanno fatto gol e noi abbiamo cambiato subito modulo perchè a Higuain mancava la gamba, ieri abbiamo provato a giocare col 4-4-2. Nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo, ma abbiamo comunque creato. Suso ha messo diversi palloni in mezzo, Bonaventura e Castillejo faticavano a entrare in area e il problema più grande è stato questo".

Il centrocampo: "Oggi Biglia e Bakayoko erano troppo larghi e la difesa doveva scappare sempre all'indietro ed è proprio questo che oggi non mi è piaciuto".

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di