archivio2018

Gattuso a Sky: “Male all’inizio, poi grande prestazione. Nessun rimpianto”

Gennaro Gattuso Milan
Il tecnico rossonero Rino Gattuso ha commentato così la prestazione del suo Milan, oggi in campo contro il Torino di Walter Mazzarri

Edoardo Lavezzari

Intervistato da Sky Sport al termine di Milan-Torino, il tecnico rossonero Rino Gattuso ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: "Non abbiamo perso un'occasione, sapevamo di giocare contro una squadra che in questo campionato ancora non aveva perso in trasferta. Stasera si poteva anche perdere, ma siamo stati bravi. Dopo aver sofferto 15 minuti abbiamo creato tanto, il Torino ha dei valori non è facile contro di loro".

Paquetà e il mercato: "Non parlo, ci sono i dirigenti, parlate con loro, io penso ad allenare. La squadra è viva e sta facendo di tutto, anche con tantissimi infortunati, il resto chiedetelo a loro"

Higuain: "Il Pipita non doveva nemmeno giocare, si è allenato due giorni. E' sottotono perchè ha mal di schiena, ma sta stringendo i denti. E' un giocatore importante e ha fatto cose interessanti, poi è normale che ti aspetti un gol ogni partita da lui, ma dobbiamo aspettarlo. Ha un problema alla schiena, non riesce ad allenarsi con continuità e questo lo blocca".

La rosa corta: "Io devo fare di necessità virtù, ma non è una cosa che riguarda me, io devo pensare a vincere le partite. Non voglio parlare di cose su cui non posso fare nulla, io devo far rendere al massimo chi ho a disposizione, poi con un attaccante e un centrocampista in più magari si possono fare cose diverse, ma è inutile parlare di queste cose".

Bakayoko: "E' migliorato tantissimo a livello tattico, fa il vertice basso nel nostro centrocampo a due, prima quando veniva pressato perdeva troppi palloni. E' un ragazzo che si sta impegnando tanto, per la stazza che ha grandi qualità tecniche importanti. Che tipo di ragazzo è? Fa parlare il suo stile, come si veste. E' un taciturno, stiamo riuscendo a tirargli fuori qualche parola, qualche battuta. E' nel gruppo, ma è un taciturno. Come si veste? Serve personalità, diciamo che si veste tipo NBA".

Ancora il mercato: "Facciamo i bravi, ci sono dei ruoli e vanno rispettati. Ho 22/23 giocatori, sarebbe una mancanza di rispetto per loro parlare di mercato, soprattutto dopo una prestazione così. Voglio essere coerente coi miei ragazzi, mi stanno dando tanto. Sono stato giocatore, so come ti senti quando il tuo allenatore parla di mercato e cambiare giocare, è giusto che parlino i dirigenti".

La difesa: "Oggi sembra che abbiamo fatto una prestazione orribile perchè non abbiamo vinto, ma non è così, abbiamo fatto una grande partita contro una squadra gagliarda, ben allenata e messa bene in campo da un grande allenatore e che qualche mese fa avremmo perso sicuramente".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di