archivio2018

Gattuso a Sky: “Milan vivo, ma stanco. Dobbiamo imparare a soffrire”

Edoardo Lavezzari

Il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha commentato così la prestazione della sua squadra, questa sera impegnata contro il Torino
01:00 min

Dopo aver parlato ai microfoni di, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha commentato il risultato di Torino-Milan anche ai microfoni di Sky Sport, queste le sue parole: "Milan stanco negli ultimi 20/25 minuti, a inizio secondo tempo il Torino non ha visto palla, è un problema che ci portiamo dietro da tempo. Dobbiamo migliorare nella gestione, anche dei calci piazzati perchè sul gol ci sono due errori di posizione. Non è la prima partita che non chiudiamo, ma il Torino non ha rubato nulla perchè poteva segnare alla fine, come anche noi".

I pochi gol: "Mettiamoci d'accordo perchè quando metto due punte concediamo più campo agli avversari, oggi è successo e non abbiamo creato così tanto, quello che conta è lo sviluppo del gioco, ma non è solo colpa dei giocatori. Da quando sono arrivato io è colpa anche mia e del mio staff, non riusciamo a mettere in condizione gli attaccanti di trovarsi davanti al portiere".

Il finale di stagione: "Dobbiamo guardare una partita alla volta, sulla carta sono partite facili, ma in Italia nulla è facile. C'è la finale di Coppa Italia e c'è bagarre per entrare in Europa League, non si può sbagliare niente. Quello che ci deve far riflettere è che non sappiamo soffrire fino alla fine e per questo abbiamo lasciato punti per strada".

La frenata in campionato: "Se analizziamo la partita di Genova abbiamo vinto al '94, ma non non abbiamo giocato meglio di oggi. Derby a parte, dove non abbiamo fatto bene a livello tecnico, la squadra sta giocando molto meglio rispetto a qualche mese fa. Non dobbiamo pensare da dove partivamo, perchè questa secondo me è una squadra viva, qualche singolo è un po' stanco, ma ci sta essere un po' cotti a cinque giornate dalla fine. Partite come queste, negli anni, le ho viste perdere al Milan, accontentiamoci".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android