archivio2018

Gattuso a Sky: “Silva grande partita. Voglio vedere facce incazzate”

Luca Fazzini

Al termine della sfida contro l'Udinese, Gennaro Gattuso ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: le parole del tecnico rossonero
03:06 min

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro l'Udinese: "Abbiamo messo in grandissima difficoltà l'Udinese fino a quando siamo rimasti in 11. Non siamo una squadra cattiva, ma è la sesta espulsione e questo fa ridere, dobbiamo migliorare a livello caratteriale, l'età centra su questi episodi".

André Silva: "Oggi secondo me ha dimostrato grandissime qualità, si è mosso bene, ma naturalmente può fare di più. Ha bisogno di continuità, ma io oggi sono molto molto contento della sua prestazione. Poi un attaccante con il veleno addosso quella palla del primo tempo un attaccante più furbo la stoppa e la mette dentro".

Il morale e la classifica: "Bisogna continuare a lavorare, bisogna pensare al gruppo e non ai singoli, servono allenamento, lavoro e senso di appartenenza. Sappiamo da dove siamo partiti e non voglio che si butti via quanto fatto di buono, voglio vedere facce brutte, incazzate, poi se ci sono problemi la porta del mio ufficio è aperta".

Cutrone fuori: "Penso che in questo momento devo riuscire a far giocare bene la squadra e non pensare ad accontentare i singoli. Io guardo bene agli allenamenti, guardo come si allenano in settimana. Faccio ruotare molto i tre attaccanti, ma a Patrick ho dato molto spazio, ma tutti sanno quanto è importante allenarsi bene in settimana".

Il Milan in dieci: "Dopo il pareggio abbiamo avuto due palle gol, ci sta subire un po' dopo l'espulsione contro una squadra come l'Udinese che sono oltre due mesi che mette in difficoltà tutti. Ho visto una squadra che non ci sta, che non si è arresa al pareggio. Non ci siamo abbassati, ma loro hanno attaccato meglio la profondità e messo in difficoltà con Lasagna. Un pareggio a Udine ci può stare, poi se guardi la classifica sembra che non abbiamo fatto nulla, per questo dico che i complimenti è meglio lasciarli stare".

Su Costacurta: "Un quarantenne non può dare consigli a un cinquantenne, lui era quello che mi dava le cinquine sul collo, non posso dirgli niente".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le parole di Gennaro Gattuso ai microfoni di 

Le parole di Massimo Oddo a ,  e 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android