- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Quest’oggi, a Milanello, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione del match di domani pomeriggio, ore 18:00, allo stadio ‘Olimpico’ di Roma contro la Lazio di ().
Una partita alla quale il Milan arriverà con tanti infortunati. E, anche a questo proposito, ha parlato Gattuso oggi a Milanello in conferenza. "C’è un dato, visto che i tuttologi hanno dato spiegazione di quello che abbiamo fatto o non fatto. Io dico: nelle ultime stagioni al Milan c’è un grafico, che parla di professionisti, e gente preparata, non di scappati di casa, che vede il numero degli infortuni scendere dai 12 del 2014-2015 fino a soli 5 quest’anno. Di cosa vogliamo parlare? - ha incalzato Gattuso -. Poi è vero che si sono fatti tutti male al polpaccio. Ma i giocatori si sono fatti male in tre campi diversi. in Spagna non l’avevo fatto giocare perché aveva un parametro che lo aveva messo a rischio infortunio. è stato l’unico giocatore che si è fatto male scattando, e Romagnoli in corsettina".
"Non vado alla ricerca dell’alibi, ma siamo una squadra che non lavora di forza in palestra, quando lo facciamo lavoriamo sulla parte superiore e non sulle gambe. Cerchiamo di capire il perché degli infortuni, sembriamo avere una maledizione, ma negli anni scorsi è successo di peggio”, ha concluso Gattuso.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA