archivio2018

Gattuso alla Rai: “Mirabelli, lavoro incredibile. Ma qualche giocatore non ha reso al massimo”

Daniele Triolo

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha commentato così, ai microfoni della Rai, la vittoria dei rossoneri per 2-1 sul campo del Bologna
01:00 min

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha commentato ai microfoni della Rai la vittoria dei rossoneri per 2-1 sul campo del Bologna, arrivata grazie ai gol nel primo tempo di Hakan Çalhanoğlu e Giacomo Bonaventura. Queste le dichiarazioni di Gattuso: "Il fondo l'avevamo toccato tutti, anche io. E' stata una settimana non facile, ci siamo guardati in faccia, prendendoci le nostre responsabilità. Abbiamo fatto una partita importante in un campo non facile. Abbiamo creato e sbagliato tanto, ma alla fine è arrivata una vittoria stra-meritata".

Sulle voci societarie e Mirabelli: "Io e Mirabelli non siamo sposati, con tutto il rispetto per il direttore. Siamo professionisti, io ieri non ho attaccato la società, ho solo detto che ognuno deve fare il suo. Io devo pensare a fare l'allenatore, a volte mi riesce, a volte no. Voglio parlare di calcio, dello spogliatoio, io intervengo quando qualcosa nello spogliatoio non funziona. Non ci manca nulla, a fine mese lo stipendio arriva. Non dobbiamo andare alla ricerca degli alibi, per tre mesi nessuno parlava, quando le cose andavano bene. Ritiro a Milanello? Siamo stra-pagati, è giusto metterci la faccia, potevamo andare anche ad oltranza. Mirabelli ha fatto un lavoro incredibile, sicuramente qualcuno non ha reso al massimo, qualcun altro negli ultimi 4-5 mesi sta valendo più di quanto è stato pagato".

Sulla stagione: "Oggi, senza Bonucci, Zapata e Rodriguez, avevamo un'età media bassisima. Con un lavoro certosino, possiamo aprire un ciclo e possiamo fare qualcosa di importante. E' una squadra che ha dei valori, se viene aggiustata bene e viene fatto un lavoro, possiamo avere un futuro"

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '' e ''

Le dichiarazioni di Cristián Zapata a '' e ''

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android