archivio2018

Gattuso conquista tutti: a fine stagione sarà rinnovo

Stefano Bressi

Gattuso ha trasformato il Milan in tre mesi: bel gioco e carattere. Il futuro è già scritto, anche se il rinnovo arriverà solo a fine stagione.

Si fa amare, Gennaro Gattuso. L'allenatore rossonero è partito con un profilo basso, che mantiene tutt'ora, ma adesso il carro della vittoria è strapieno e sono tutti con lui. Dai giocatori ai tifosi, tutti lo amano. Sarà per il suo modo di vivere la panchina, scrive La Stampa. Non è politicamente corretto, ma è molto spontaneo, molto umano. Non fine, Rino. È stato così ovunque sia andato. Anche a Pisa i tifosi lo ricordano con grande affetto e lo ringraziano per aver portato i nerazzurri di nuovo in Serie B nonostante una situazione difficilissima. Il modello Gattuso ormai piace a tutti.

Gattuso ha compattato il gruppo. I giocatori si comportano con lui come lui si comportava con i suoi allenatori. Volano scappellotti a vicenda, c'è grande entusiasmo e il morale è altissimo. Tutto ciò senza trascurare il bel gioco. Il Milan non è solo grinta, ma gioca bene e ha idee tattiche importanti. La squadra lo segue e lo ama, praticamente perfetto e i risultati, con la difesa blindata, gli danno ragione.

Leonardo Bonucci lo ha paragonato ad Antonio Conte e forse è proprio l'allenatore del Chelsea il tecnico a cui più somiglia. La grinta, il carisma, ma anche la capacità di vincere. Ora c'è il Derby ed è incredibile come le cose siano cambiate in un girone. Il Milan può sognare e guardare al futuro, con Gattuso. Perchè da Milanello non lo muove nessuno. Il futuro di Ringhio è già scritto ed è ancora a tinte rossonere, il rinnovo è solo una formalità e arriverà a fine stagione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android