Il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola ha parlato, molto, dei sorteggi di Europa League che, ieri a Nyon (Svizzera), . La doppia sfida tra rossoneri e londinesi, però, sarà anche un'occasione di confronto tra Gennaro Gattuso, 40 anni, tecnico del Milan al suo debutto nel grande calcio da allenatore, ed Arsene Wenger, 68 anni, allenatore da quando ne aveva 34 ed alla guida dei 'Gunners' dal 1996.
archivio2018
Gattuso, dodici giorni di fuoco fino alla sfida contro Wenger
Mentre Wenger, in Europa, somma ben 209 panchine tra Champions League (184) ed Europa League/Coppa UEFA (25), Gattuso è fermo appena a tre: Rijeka-Milan 2-0 nel girone di qualificazione e le due sfide, più recenti, contro il Ludogorets (3-0 ed 1-0 per i rossoneri). Il veterano contro l'esordiente, : così, dunque, può anche leggersi l'appuntamento di Europa League tra le due squadre.
Gattuso, come evidenziato dal quotidiano romano, arriverà al grande evento probabilmente nel momento migliore dell'anno per il suo Milan: la squadra, difatti, ha preso a volare con 11 risultati consecutivi (8 vittorie e 3 pareggi) tra campionato e coppe, con la porta blindata (inviolata in 7 gare su 11) e con tutta la voglia di non fare la vittima predestinata. D'altro canto, però, il Milan si presenterà alla prima delle due sfide, quella dell'8 marzo a San Siro, dopo dodici giorni di fuoco: prima, infatti, i rossoneri si giocheranno una bella fetta delle proprie chance di qualificazione in Champions League in campionato contro la Roma; quindi, sempre all'Olimpico, la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Infine, al 'Meazza', il 4 marzo, l'atteso derby contro l'Inter.
Wenger, comunque, visto che il suo Arsenal è molto attardato dalla zona Champions in Premier League, non intende fare sconti. Così come il Milan, difatti, i 'Gunners' puntano molto sulla vittoria dell'Europa League per tornare a lottare per la 'coppa dalle grandi orecchie', alla quale hanno partecipato per 19 anni consecutivi prima di abdicare nell'attuale stagione. Gattuso contro Wenger, la sfida è lanciata: vedremo se il giovane allievo sarà in grado di mettere al tappeto, subito, l'esperto maestro.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA