archivio2018

Gattuso: “Domani niente calcoli. Classifica non bellissima: deve cambiare”

Gattuso Milan
Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro il Crotone: “Vado alla ricerca di una crescita”

Daniele Triolo

Domani, sabato 6 gennaio, alle ore 15:00, il Milan di Gennaro Gattuso per la 20^ giornata di Serie A, prima del girone di ritorno di un campionato che, finora, è stato avaro di soddisfazioni per i rossoneri.

Sono stati, infatti, appena 25 i punti conquistati dal Diavolo, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e ben 8 sconfitte. Numeri che Gattuso, oggi, ha commentato così a Milanello durante la di presentazione del match contro i pitagorici: “La classifica non è bellissima, è vero, ma è anche vero che siamo in semifinale in Coppa Italia e ai sedicesimi di Europa League. Il campionato non lo possiamo sottovalutare, siamo in lotta per l’Europa League e fino a quando la matematica non ci condanna anche la Champions”.

L'auspicio di 'Ringhio' è che il suo Milan migliori di gara in gara e, soprattutto, cominci ad infilare un filotto di risultati: “Oggi vado alla ricerca di una crescita per chi ha reso poco e anche di una squadra. Anche se non siamo bellissimi voglio vedere una classifica diversa rispetto a quella che vedo ora. Non possiamo fare calcoli in questo momento – le convinzioni del tecnico -, dobbiamo pensare una partita alla volta, non abbiamo la freschezza per fare dei calcoli. I due giorni di riposo sono stati utili a livello mentale e fisico, abbiamo lavorato bene in settimana, ho visto una squadra più fresca”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di