- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, quella di stasera contro il Sassuolo è una gara molto importante per Gennaro Gattuso. Il fantasma di Antonio Conte diventa sempre più ingombrante, e lo potrebbe diventare ancora di più nel caso in cui non arrivasse un risultato positivo dal Mapei Stadium. In realtà, però, il tecnico rossonero ha oggettivamente altro a cui pensare, anche perchè il Milan si trova in una situazione di emergenza visto l'infortunio di Higuain e i problemi fisici di Cutrone e Borini.
SOCIETA' - "Quando non arrivano i risultati la società prende provvedimenti, ma io non posso pensare al fantasma di Conte o di altri, devo continuare a fare il mio lavoro con grande impegno – osserva Gattuso –. Le scelte le faccio io e sono il primo responsabile di quello che succede in campo, ma sento la fiducia di tutto l’ambiente, dai giocatori ai dirigenti". La società però ha fatto comunque sentire la sua vicinanza al tecnico e alla squadra, grazie soprattutto alla presenza di Leonardo e Maldini, che possono aiutare molto Rino in questo momento difficile: "Mi fanno sentire a mio agio, semmai sono io ad essere deluso, perché avrei voluto dargli qualche punto in più. Le prestazioni però ci sono, c’è qualche aspetto da migliorare come ad esempio il pressing offensivo che a volte si potrebbe alzare, ma la strada è quella giusta".
SASSUOLO - Per cacciare dunque i fantasmi di Conte serve una prova stasera contro il Sassuolo, anche se la squadra di De Zerbi è una delle compagini più in forma del campionato, avendo segnato ben 14 gol in campionato (due soli in meno della capolista Juventus). Gattuso ha delle oggettive difficoltà di formazione, ma il tecnico non cerca alibi, dimostrando tutto il suo spessore: "Non voglio sentir parlare di alibi, con una vittoria la squadra si sbloccherà". Che dire, l'auspicio dunque è che la squadra si sblocchi, probabilmente nella serata più difficile.
PER SCOPRIRE LA FORMAZIONE CHE GATTUSO SCHIERERA' CONTRO IL SASSUOLO
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA