Il rinnovo di contratto è arrivato. Si è dovuto attendere di giocare il Derby, pareggiato 0-0. Dall'Inter all'Inter si potrebbe dire, visto che l'avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera ha iniziato ad avere un senso proprio a partire dalla stracittadina di Coppa Italia di fine dicembre. Il cerchio si è chiuso e Rino ha finalmente prolungato il proprio contratto con il Milan fino al 2021. Mercoledì è arrivata l'accelerata decisiva, quando c'è stato il contatto tra Marco Fassone e l'allenatore per mettere a punto tutti i dettagli. Ieri è stato il giorno giusto: alle 16:30 circa Rino è arrivato a Casa Milan e poco dopo in diretta Facebook ha firmato il nuovo contratto. Grande soddisfazione anche per Massimiliano Mirabelli, ovviamente presente. Il direttore sportivo è sempre stato il primo sponsor di Gattuso. Tutta la dirigenza e la proprietà, però, hanno ovviamente condiviso la scelta. Han Li ha mandato anche un messaggio a Gattuso. L'intenzione, scrive La Gazzetta dello Sport, è quella di aprire un ciclo, come dimostrano i tre anni di contratto.
archivio2018
Gattuso, ecco il rinnovo: ora si punta a tornare in alto
Tre anni che significano tanto, che rendono il calabrese sempre più simbolo di questo Milan. In un momento come quello attuale, in cui le voci societarie continuano a rincorrersi, aver messo un caposaldo come lui anche nello spogliatoio per i giocatori, è stata un'ottima mossa. Fassone ha sottolineato l'importanza della decisione, ribadendo l'ottimo lavoro svolto da Gattuso e la volontà da parte di tutti di continuare il rapporto, con uno sguardo già al futuro che tutti si augurano roseo. Mirabelli è stato di poche parole, ma sentite. Gattuso invece pensa come sempre al sodo: vuole vincere e si augura di riuscirci già a maggio contro la Juventus in finale di Coppa Italia. L'obiettivo è riportare il Milan in alto, dove è sempre stato. Poi, ovviamente, Rino ha fatto tutti i ringraziamenti del caso e ha chiarito che nonostante la pressione si augura di poter stare a lungo in rossonero. Infine, tanti i messaggi di congratulazioni da ex compagni e non solo.
Gattuso però ha finora solo prolungato la propria avventura con il Milan dal 2019 al 2021. Nelle prossime settimane o forse nei prossimi giorni bisognerà incontrarsi nuovamente per sistemare alcuni dettagli e firmare un contratto-bis: dai 120 mila euro che percepisce ora, Gattuso arriverà a prendere 2 milioni all'anno. Inoltre verranno aggiunti diversi bonus, più o meno alti a seconda degli obiettivi raggiunti.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA