Gennaro Gattuso vuole continuare su questa strada. Il tecnico rossonero è intervenuto ieri sera al termine del match : tanti i temi toccati, da Leonardo Bonucci fino all'errore di Ricardo Rodriguez dal dischetto. Ecco le sue parole riportate : "Merito della squadra che sa giocare a calcio. Io rimarrò sempre grinta e cuore, non c'è problema, ma sono solo modi di dire da bar. Vedo grande disponibilità e senso di appartenenza, vedo che quanto proposto in settimana è sempre recepito e questa per me è la miglior soddisfazione. E vedo gente come Mateo Musacchio che oggi si è scaldato per 90' senza problemi perché Bonucci non era al top".
archivio2018
Gattuso: “Forse ho cambiato qualcosa nella mentalità: sarò un incubo”
Gattuso ha cercato di analizzare anche il cambio di rotta della squadra. E sul futuro sembra avere idee chiarissime: "Forse ho cambiato qualcosa nella mentalità. Per i giocatori sarò un incubo, un martello, ma finché sono qui darò sempre il meglio di me per riprenderci i punti persi. Io anche l'anno prossimo? Arrivederci".
L'allenatore del Milan ha parlato anche di Leonardo Bonucci e del suo apporto alla squadra: "Con lui abbiamo cambiato faccia, nel carattere e nel gioco, ora a Milanello c'è voglia di allenarsi e con lui siamo diventati squadra a differenza di prima, quando anche fisicamente eravamo carenti. Il salto di qualità è merito suo".
Gattuso dunque ha parlato anche dell'errore dal dischetto di Rodriguez: "A Ricardo dico che i rigori li sbagliava Maradona, figuriamoci se non può sbagliarli lui. Dalla sua faccia sembrava avesse fatto qualcosa di grave, per fortuna ha continuità a giocare". E nel finale ha evidenziato il cambio di rotta e il nuovo Milan, una squadra facile da condurre alla vittoria: "All'inizio sapevo di essermi preso una patata bollente, qualcosa di grande che mi avrebbe fatto invecchiare velocemente. Oggi invece dico che è facile allenare questa squadra".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA