- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha commentato lo di Frosinone in conferenza stampa. Queste tutte le dichiarazioni di Gattuso in sala stampa:
Sulla partita: “Un Milan che ha regalato 45 minuti al Frosinone. Dopo 5-6 minuti, alla prima verticalizzazione ci siamo impauriti e abbiamo perso le distanze. Ci siamo allungati e l’ho detto negli spogliatoi. È stato un primo tempo imbarazzante. Abbiamo avuto delle occasioni, non le abbiamo sfruttate al meglio. Dobbiamo stare tranquilli e non dare pressione. Dobbiamo fargli capire che si può sbagliare, ma non abbandonare il campo”
Sulla sua posizione: “Non posso essere tranquillo, perché è dal 2 dicembre che non vinciamo. Nel mio mestiere è difficile stare tranquilli. Se la squadra mi remava contro, non sarei stato qua. Sono il primo responsabile di questa barca, le responsabilità sono tutte mie. Non mi piace la parola tranquillo”.
Sul gol annullato al Frosinone: “Per come funziona il V.A.R., lo avranno rivisto 3-4 volte. L’hanno analizzato bene. Gli avranno detto all’arbitro che il fallo era netto. Se era una palla a metà, lo avrebbe convalidato senza vederlo allo schermo”.
Sui punti persi o sul punto conquistato: “Per come è andata sta partita, penso che il pareggio sia giusto. Dovevamo affrontare questa partita in maniera diversa e ci è andata anche bene, perché se al 90’ Gigio Donnarumma non fa il miracolo, la perdiamo e stavamo qui a parlare di un'altra sconfitta”.
Sul qualcosa da cui ripartire: “Anche arrancando, vedo impegno da parte dei giocatori. Ci sono alcuni che stanno facendo fatica. Ci stanno mancando i singoli. Negli ultimi 20-25 giorni emerge questo. Tiémoué Bakayoko e Franck Kessié fanno un grande lavoro anche se il primo non ha fatto una grande partita. Ci stanno mancando i giocatori con tecnica”.
Sulle condizioni fisiche di Jesús Suso: “Vediamo. A livello strumentale ha un problema al pube e vedremo domani se sarà disponibile o meno per la Spal".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA