archivio2018

Gattuso: “Ma perché devono vendere Suso? Combatteremo per farlo restare”

Suso Milan Cagliari
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato dello spagnolo Jesús Suso nel corso della conferenza stampa della vigilia della gara di Torino

Daniele Triolo

Il nome dello spagnolo Jesús Suso, talento iberico del Milan, in questi giorni è sulla bocca di tutti. Il giocatore, si sa, ha nel suo contratto una clausola rescissoria di 40 milioni di euro che, di fatto, solletica gli appetiti di molti top club in Europa. Il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, però considera il suo numero 8 uno dei migliori giocatori della sua rosa e, anche oggi, nel corso della della vigilia di a Milanello, ha fatto capire di non volersene privare.

“Suso gioca un calcio difficile, prova sempre la giocata, se riesce ci regala sempre la superiorità numerica – ha detto Gattuso a proposito dell'ex Liverpool -. Da lui mi aspetto che attacchi la porta in modo diverso, che vada in area di più quando attacchiamo dall'altro lato. Contro il Sassuolo in diverse occasioni la palla è arrivata sul secondo palo. Gli sto chiedendo tantissime cose e lui sta migliorando molto. Non possiamo pensare solo di fare gol bellissimi a giro sul secondo palo, ma adesso sta iniziando ad accentrarsi sempre di più e anche a lui inizia a piacere di più, un po' di idee sono cambiate. Ad averne giocatori come lui. Il paragone con Clarence Seedorf? Era il mio salvagente, poi a volte esagerava”.

Quindi, la chiosa sulle ipotesi di mercato che lo vedrebbero lontano da Milanello nel 2018-2019: “Se lo vendono con la clausola? Ma perché lo devono vendere? Nel caso staremo lì a combattere per convincerlo a restare”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di