Come viene evidenziato da Tuttosport, Il Milan molle e svogliato visto contro il Benevento non si rivedrà più. Gennaro Gattuso, infatti, sta lavorando molto a Milanello, con l'obiettivo di dare una sveglia a tutti e di stilare un programma che permetta alla sua squadra di tornare al top della condizione in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus il 9 maggio prossimo.
archivio2018
Gattuso, nel mirino c’è la Juve: il tecnico vuole la squadra al top
OBIETTIVO - Certo, il Milan deve arrivare al sesto posto in classifica per garantirsi l'accesso alla prossima Europa League, tuttavia l'eventuale vittoria in Coppa Italia permetterebbe non solo di alzare un trofeo, cosa fondamentale per una squadra giovane come quella rossonera, ma anche di qualificarsi direttamente alla fase a gironi della competizione europea.Per riuscirsi, Gattuso deve porre rimedio all'involuzione che si è vista nelle ultime gare, visto che dopo il buon pareggio contro il Napoli, la squadra rossonera ha buttato alle ortiche la grandissima rimonta in campionato che era stata fatta nei mesi precedenti.
CALENDARIO - Adesso il Milan deve assolutamente vincere contro Bologna e Verona, per poi giocarsi lo scontro diretto contro l'Atalanta a Bergamo. Queste due settimane a Milanello saranno fondamentali per ritrovare la condizione fisica, che è stato uno dei motivi principali della grande rimonta della squadra dei mesi precedenti. Lo staff si aspettava un calo fisico, visto le tante partite giocate in pochi giorni, ma ora non sono più ammessi cali. Gattuso, inoltre, spera di poter recuperare per la Juventus sia e sia Biglia: soprattutto per il difensore c'è forte ottimismo.
ATTACCANTE - Un altro problema da risolvere per Gattuso è quello relativo all'attaccante: l'allenatore ha provato ad alternare Patrick Cutrone, Nikola Kalinic e André Silva, ma i risultati non sono stati positivi. Per questo motivo, Rino avrebbe deciso di puntare sul centravanti croato in questo finale di stagione, visto i movimenti giusti e il lavoro sporco fatto per la squadra. Con la Juventus servirà tutta la sua esperienza.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA