Ha le idee ben chiare Rino Gattuso nella che anticipa il match di domani sera tra Milan e Torino. Non che le altre volte non le avesse, ma oggi il tecnico rossonero è parso ancora più convinto del solito dell'obiettivo stagionale della sua squadra. Nonostante il buon momento e la grande reazione avuta nelle ultime sfide dai suoi calciatori, Gattuso ci tiene a rimanere sempre coi piedi per terra.
archivio2018
Gattuso, nessuno sguardo alla classifica: l’obiettivo rimane la Champions League
Rino non guarda la classifica. E' superstizioso e non gli piace farlo. Non gufa i suoi diretti avversari: "Sono scaramantico - ha detto Rino - Mai gufare gli avversari, poi ti viene tutto contro", il commento sulla gara di ieri sera tra Juventus e Inter. Gattuso, anzi, ha fatto i complimenti alla squadra di Spalletti per la prestazione contro i campioni d'Italia: "Ho visto una grande Inter, capace di giocare un bellissimo calcio".
Il tutto incastrato nella tematica di un possibile avvicinamento del Milan nei confronti dei nerazzurri in caso di vittoria di domani sera. I rossoneri, infatti, qualora battessero il Torino andrebbero a un solo punto di distanza dai cugini, ma Rino a questo non ci pensa: "L'Inter è forte, lo ha dimostrato ieri e in Champions League. Per noi deve essere un obiettivo restare attaccati a loro, ma soprattutto quello di migliorare questa squadra ed arrivare in Champions. Firmerei oggi per arrivare l'Inter terza e noi quarti: è l'obiettivo che vuole la società, noi, i giocatori e i tifosi".
Nessuno sguardo alla classifica, dunque. Testa bassa, lavoro e obiettivo ben chiaro in mente.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA