archivio2018

Gattuso, no al mercato: avanti con le soluzioni interne

Redazione

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, non ha mai parlato con Fassone e Mirabelli dei tanti nomi apparsi sui giornali. Per lui il mercato è chiuso e l'unica soluzione è il recupero degli uomini già presenti in rosa
00:28 min

di Valerio Paini

Partita decisiva quella di domani contro il Crotone che apre il girone di ritorno ma chiude, seppur idealmente, l'anno, viste le vacanze che attenderanno poi i giocatori. Per questo motivo sono vietati i cali di tensione, vista l'importanza dei tre punti in palio; ma ad aggravare e rendere ancora più disorientante la situazione è l'avvenuta apertura del mercato di riparazione, da sempre mal visto, soprattutto dagli allenatori, per la carica di distrazioni che porta con sé.

Su questo argomento però Gennaro Gattuso è stato piuttosto chiaro, e ha parlato così, in conferenza stampa ai microfoni dei giornalisti, delle sue intenzioni per questa finestra di calciomercato: “Non ci sono problemi, ad oggi nessuno mi ha chiesto di andare e via e la società sa che per me siamo a posto così, non sono frasi di circostanza. Il mio mercato sarà far rendere al meglio chi ho già in rosa, questa è la mia sfida. Sono sereno perché penso e credo che non faremo nulla. Se voglio un regalo? Non voglio perdere nessuno per strada per infortunio, è questo il regalo che vorrei dalla fortuna, poi mi aspetto solo di dare fiducia a questa squadra”.

Parole chiare e che allontanano la miriade di voci che circolano in queste ore su possibili rinforzi, sia dalla Serie A che da qualche lega europea o internazionale.

E come se non bastasse, per rincarare la dose e meglio chiarire i propri pensieri, il tecnico calabrese ha escluso qualsiasi voce e anzi parlato di alcuni giocatori in particolare, ribadendo il concetto di volerne recuperare alcuni e, addirittura, adattarne, se necessario, degli altri: “(Jankto e Dembélé) Sono giocatori fortissimi, ma non so da dove escano questi nomi, io non li ho mai fatti con Fassone, Mirabelli e Han Li. Abbiano tanti giocatori e in caso di assenze possiamo anche fare un centrocampo a due e abbiamo anche Locatelli”, e poi su Çalhanoğlu possibile mezzala: “Deve lavorare ancora prima di fare quel ruolo, deve coprire meglio il campo, in questo momento, invece, il suo ruolo è quello che avete visto nelle ultime partite”.

Insomma, l'intenzione di mister Gattuso è palese: allontanare le voci e fare gruppo con i giocatori già a disposizione, così da poter affrontare il resto della stagione coesi e consapevoli di lottare insieme verso una stessa direzione. Anche se, come sempre, il mercato avrà l'ultima parola, e i movimenti, sempre sotto traccia, di Massimiliano Mirabelli potrebbero portare in dote qualche nuovo colpo a sorpresa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le parole di Gennaro Gattuso su , , ,  e 

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android