archivio2018

Gattuso risponde a Maldini ed è alle prese coi guai di Kalinic

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan
Come sempre un fiume in piena, Rino Gattuso alla vigilia dei match. Ieri non è stato da meno. Sa la difficoltà della sfida. Davanti spazio per Cutrone.

Stefano Bressi

La stagione di Gennaro Gattuso finora non è stata affatto male. Con la Primavera rossonera stava conquistando buoni risultati, con la prima squadra dopo un inizio difficile è in risalita. Ieri ha parlato in conferenza e poi si è messo a guardare il derby dei suoi ex ragazzi, vinto per 2-1 contro l'Inter. Un po' di soddisfazione, senza dubbi, se la sarà presa anche lui. L'obiettivo è raggiungere un equilibrio per il Milan, così come aveva fatto in Primavera, migliorando partita dopo partita. Ecco perchè Gattuso, al di là delle frasi fatte, pensa partita dopo partita, nonostante l'importanza del prossimo mese.

A Milanello sembra essere cambiato qualcosa e Ringhio se n'è accorto. Si è detto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra, anche perchè qualcuno si è fermato a Milanello anche in orari extra. Sa di aver preparato bene la partita e tutto ciò gli consente addirittura di essere un po' più sereno del solito. È contento di ciò che vede: un atteggiamento totalmente migliorato. Ciò non significa che c'è tranquillità in vista della Lazio, anzi: Gattuso sa che è un avversario difficile e che servirà la partita perfetta, ma è fiducioso. Su Simone Inzaghi non fa altro che parlare bene, ad Alessandro Nesta (candidatosi per la panchina milanista tra qualche anno) risponde col sorriso, come riporta La Gazzetta dello Sport. Infine, lui che vive all'interno del progetto Milan, risponde alle critiche di Paolo Maldini, sottolineando come si lavori 24 ore al giorno, con la voglia di tornare grandi.

Aveva avuto parole al miele anche per Nikola Kalinic, che però proprio dopo la conferenza stampa ha avuto un problema muscolare che lo mette quasi certamente k.o. per oggi pomeriggio. Oggi farà gli ultimi test, ma in caso di forfait scalpita già Patrick Cutrone, che però all'andata non fece benissimo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di