archivio2018

Gattuso: “Sconfitta che brucia. E deve bruciare anche a tutti i miei”

Gennaro Gattuso Milan
Gennaro Gattuso ha masticato amaro nel post-partita dello 'Stadium': “Avevo pensato anche di vincere. Decisiva la loro fisicità ed i singoli”

Daniele Triolo

Battuta d'arresto per il Milan di Gennaro Gattuso nella (rin)corsa ad un posto in Champions League. Ieri sera, all'Allianz Stadium di Torino, che, per oltre un'ora di gioco, non è apparsa superiore al Diavolo: la partita è stata decisa, nel finale, dalle giocate dei campioni bianconeri ed il Milan, pure andato a segno con l'ex Leonardo Bonucci ed autore di un'ottima prestazione, è rimasto con un pugno di mosche in mano.

Al termine della sfida contro la capolista del campionato, ora a +4 dal Napoli nella lotta per lo Scudetto, Gattuso ha masticato davvero amaro. Questo stop, infatti, arriva dopo 10 partite senza conoscere l'onta della sconfitta per il Milan. “Giocatori come Juan Cuadrado e Douglas Costa hanno fatto la differenza, se cerchi di adattarti a loro ti fanno venire il mal di testa – ha dichiarato Gattuso, le cui parole sono state riportate, questa mattina, da 'La Gazzetta dello Sport -. Questa, purtroppo, assomiglia alla partita di Londra, una buona prestazione con ”.

Gattuso ha quindi analizzato il match più nel dettaglio: “Noi non abbiamo la loro fisicità, le qualità dei nostri giocatori dicono che siamo ancora lontani da quel punto di vista. Io avevo anche pensato di vincerla, , non vengo qui con un sorriso da ebete, e se non brucia anche a tutti i miei giocatori significa che questi non diventeranno mai giocatori importanti. Della soddisfazione di aver giocato bene me ne sbatto, nessuno se ne ricorderà e non me ne può fregar di meno ...”.

Sulla corsa Champions, poi, il tecnico calabrese ha commentato: “Ci siamo avvicinati e riallontanati, ma c'è ancora tempo: ora testa al derby, dobbiamo stare attenti anche alla zona Europa League”. Sui singoli, invece: “Hakan Çalhanoğlu colpisce la traversa, dopo rimane fermo e si mette a discutere, …. Non deve più succedere: la Juventus non commette sciocchezze così, per questo è una grande squadra. André Silva mi è piaciuto, ha tenuto palla ed è stato brillante. Patrick Cutrone fuori? E' stato in Nazionale, in allenamento avevo visto meglio gli altri, ma non ha combinato niente di male!”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Leonardo Bonucci a '', '' ed alla ''

Le dichiarazioni di , ,  e 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android