archivio2018

Gattuso a Sky: “Complimenti a Donnarumma. Ha fatto un miracolo”

Salvatore Cantone

Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la vittoria dei rossoneri all'ultimo respiro contro il Genoa
00:55 min

Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport: "Kessie è una capra (scherza con Kessie in collegamento ndr), doveva stare anche nel primo tempo in campo e fare la mezz'ala. Nel secondo tempo ci ha messo una pezza. (scherza ndr). Lui doveva venire in mezzo al campo, fare la mezz'ala, ma abbiamo provato solo ieri questa soluzione".

Sul quarto posto: "Abbiamo raggiunto un piccolo obiettivo, ma ora bisogna rimanerci e a trovare più energie possibile e a recuperare giocatori importanti. Dobbiamo giocare da squadra, perchè a tratti non lo siamo ancora. Sono contento per il risultato ma dobbiamo fare un passo in avanti a livello di gioco".

Sulla posizione di Kessie: "Kessie è una capra (scherza con Kessie in collegamento ndr), doveva stare anche nel primo tempo in campo e fare la mezz'ala. Nel secondo tempo ci ha messo una pezza. (scherza ndr). Lui doveva venire in mezzo al campo, fare la mezz'ala, ma abbiamo provato solo ieri questa soluzione".

Sulla prestazione: "Dopo l'1-0 dovevamo palleggiare meglio, avevamo sempre l'uomo libero, siamo andati nel pallone, ma tutto sommato è stata una partita ben giocata, ma potevamo fare meglio".

Sulle critiche eccessive: "Metto il fischietto, alleno, mi confronto con le persone. Posso piacere e non piacere, non sarò né il primo né l'ultimo che ha dei momenti di difficoltà. Non sono tranquillo, non abbiamo fatto ancora nulla, qualche lacuna su tanti aspetti ce l'abbiamo".

Sugli errori: "Stiamo prendendo dei gol incredibili, bisogna fare anche i complimenti a Donnarumma, ha fatto un miracolo sull'1-1, oggi se non siamo passati in svantaggio è anche merito di Gigio".

Su Bakayoko: "Bakayoko oggi ha fatto una grandissima partita, all'inizio abbiamo sviluppato bene il possesso palla, poi ci siamo impauriti, non siamo riusciti più a costruire bene dal basso. Dobbiamo migliorare, è un percorso che dobbiamo fare".

Su Biglia: "Ha avuto una ricaduta su una cicatrice vecchia, quando si parla di polpaccio si sa che è un po' lunga".

Sui giocatori che volevano andarsene quest'estate: "Leonardo ha detto che molti giocatori volevano andarsene la scorsa estate? Si dice il peccato ma non il peccatore".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android