archivio2018

Gattuso su Çalhanoglu: “Per me è fondamentale: finché ci sarò io, resterà”

Hakan Çalhanoglu Milan
Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha parlato di Hakan Çalhanoglu, del suo momento di forma e della sua importanza negli schemi tattici del Milan

Daniele Triolo

Oggi, al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ha presentato in conferenza stampa , gara in programma domani sera alle ore 20:30 a ‘San Siro’.

Gattuso, per l'occasione, ha anche parlato del momento del trequartista turco Hakan Çalhanoglu: “A Frosinone non sapevamo come prendere i quinti loro, eravamo in difficoltà, e l’ho messo come quinto. Ha sbagliato ma non è si è nascosto, è uscito fuori, ha chiesto palla. Lo so anche io che non sta giocando ai suoi livelli, così come Samu Castillejo, ".

Il tecnico del Milan, nel frattempo, ha però voluto sottolineare come, per lui, l'ex giocatore del Bayer Leverkusen sia intoccabile: "Finché sono io allenatore, rimarrà qui. Per me è fondamentale per come voglio giocare io. Nei momenti di difficoltà ai giocatori va data fiducia, specialmente a Çalhanoglu”.

Una stoccatina, però, l'allenatore milanista gliel'ha data per quanto concerne i calci piazzati dell'ultimo periodo: "Per la qualità nei piedi che ha, non possa mai sbagliare. Questo gli rimprovero. Stiamo provando a farli tirare a Ricardo Rodríguez, in maniera diversa, ma non li stiamo sfruttando al massimo”.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android