archivio2018

Gattuso sveglia anche Kalinic: l’attaccante ora deve svoltare

Salvatore Cantone

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, sembra aver recuperato anche Nikola Kalinic, andato in gol nell'ultima gara casalinga contro il Sassuolo
01:04 min

Come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, la cura Gattuso sembra aver avuto effetto anche su Nikola Kalinic. L'attaccante, infatti, è andato in gol nella partita contro il Sassuolo, ed è stata probabilmente l'unica nota lieta della serata di domenica. L'ex Fiorentina non segnava dal 3 dicembre scorso, cioè dall'esordio del tecnico nella gara contro il Benevento, ma da quel momento il croato ha vissuto una sorta di involuzione, dovuta anche ad una fastidiosa forma di pubalgia.

RINASCITA - Il quotidiano mette in evidenza anche l'esclusione di Kalinic per scelta tecnica nella partita contro il Chievo Verona. Gattuso aveva già spiegato di voler il massimo impegno da tutti, ma allo stesso tempo di non portare rancore verso nessuno, e il tecnico lo ha dimostrato in più occasioni, inserendo il centravanti in spezzoni importanti contro Juventus, Inter e Sassuolo. Il croato dunque sembra essersi sbloccato, ma deve assolutamente migliorare i suoi numeri deficitari di questa stagione.

PRIMO SQUILLO - Per gettarsi definitivamente il periodo negativo alle spalle ci sarà bisogno di altri gol, ma la sensazione è che Kalinic possa diventare decisivo in questo finale di stagione. Il Milan deve conquistarsi un posto nella prossima Europa League e vincere la Coppa Italia contro la Juventus, e l'ex Fiorentina ha ancora la possibilità di togliersi l'etichetta di "acquisto sbagliato", che si porta dietro da inizio campionato. Vedremo cosa succederà, anche se comunque al momento è difficile ipotizzare una sua permanenza al Milan in estate.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android