- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Pomeriggio tutto sommato positivo, quello di ieri, per il Milan, grazie ad una rete di Leonardo Bonucci ad inizio ripresa. Il risultato avrebbe potuto essere anche più rotondo per i rossoneri, fermati da un grande Alex Cordaz e da due gol annullati (il primo, quello di Franck Kessié, con l'ausilio del V.A.R.), ma è anche vero che, dopo 70' di dominio totale, il Milan ha rischiato troppo nel finale.
Ecco perché Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, era soltanto moderatamente soddisfatto al termine dell'incontro nel suo consueto giro di interviste televisive: “Creiamo tanto ma a tratti sembra che facciamo il solletico agli avversari – ha detto Gattuso, le cui dichiarazioni si possono leggere sull'edizione odierna del 'Corriere della Sera' -. Per 70' la squadra ha giocato una buonissima partita, poi si è spenta la luce. Avremmo dovuto chiuderla prima: gli ultimi 20' non li posso accettare”.
Ora tanti giocatori del Milan, sfruttando la sosta del campionato, partiranno per una settimana di vacanza: “Mi sarebbe piaciuto stare insieme, ma i giocatori avevano già prenotato le vacanze – ha incalzato Gattuso, come si può leggere invece su 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina -. Io da calciatore la parola riposo non sapevo neanche cosa fosse. Arrivavo agli ultimi 2-3 mesi che non ne avevo più. La condizione, però, è migliorata. Abbiamo più forza: ora dobbiamo andare alla ricerca di ciò che non sappiamo fare”.
Quindi, una rapida panoramica sui singoli: “Lucas Biglia va fermato durante gli allenamenti: si allena sempre alla morte. Sto alternando lui e Riccardo Montolivo: per ora sta andando bene. Hakan Çalhanoğlu in settimana butta giù le porte: non sono giocatori che mi invento io, hanno una carriera importante alle spalle. André Silva? Le responsabilità su di lui sono anche mie. Ha bisogno di più spazio per i suoi colpi incredibili, ma gliene sto dando poco”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli a '' e ''
Le dichiarazioni di Leonardo Bonucci a '' e ''
Le dichiarazioni di Giacomo 'Jack' Bonaventura a '' e ''
© RIPRODUZIONE RISERVATA