- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha fatto il punto della situazione sul mercato del Milan a poche ore dalla chiusura ufficiale della sessione estiva. Dopo gli arrivi di Diego Laxalt e Samu Castillejo, i rossoneri necessiterebbero di un ulteriore tassello a centrocampo: per la 'rosea', sebbene l'acquisto 'last minute' di livello internazionale sia complicato, il tandem Leonardo-Paolo Maldini potrebbe essere persino in grado di regalare una sorpresa ai tifosi.
I due nomi su cui si concentrano i sogni del Milan sono sempre quelli di Sergej Milinković-Savić, centrocampista serbo della Lazio, ed Adrien Rabiot, centrocampista francese del PSG, entrambi classe 1995: per tutti e due volata in salita, ma le ultime settimane del Milan sul mercato impongono di tenere alta la soglia dell'attenzione. E va detto come .
RABIOT – Per il francese, forse, c'è qualche spiraglio in più. Rabiot, infatti, , e, attualmente, è sotto pressione. Thomas Tuchel, tecnico del PSG, gli ha pubblicamente chiesto di decidere se rimanere o di andare via. Lui vuole garanzie di giocare da mezzala, e non da regista al posto del ritirato Thiago Motta. Negli ultimi giorni Veronique, madre-agente di Rabiot, avrebbe aperto la porta al rinnovo con il club presieduto da Nasser Al-Khelaifi, ma per non più di tre anni: il ragazzo, infatti, vorrebbe restare con le 'mani libere', soprattutto qualora il PSG non riuscisse a spiccare il volo in Champions League. I grandi club europei monitorano la situazione, compreso il Milan di Leonardo: il suo clan, però, giocherebbe al rialzo sull'ingaggio, sfruttando soprattutto .
MILINKOVIĆ-SAVIĆ – Strada impervia. Il Milan, ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport', il tentativo lo ha fatto: 30 milioni per il prestito, 50 per il riscatto, una contropartita tecnica per convincere Claudio Lotito, che ha risposto di no. Le mosse in uscita del club di Via Aldo Rossi hanno reso meno impossibile l'assalto al centrocampista serbo della Lazio, che sarebbe un altro campione da aggiungere in rosa dopo Gonzalo Higuaín: dalla clinica milanese 'La Madonnina' a nome Milinković-Savić: voci che hanno fatto valutare al club di via Aldo Rossi la possibilità di sancire la chiusura del mercato con un comunicato, che però non è stato emesso.
Cosa succederà, dunque, in casa rossonera in queste ultime, vibranti, ore di calciomercato estivo?
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA