Il tecnico dei rossoneri Rino Gattuso ha parlato ieri ina Milanello per presentare la gara di questa sera contro la Roma. La Gazzetta dello Sport ha riportato questa mattina i concetti chiave dell'allenatore calabrese.
archivio2018
Gazzetta – Gattuso: “Diamo palla a Higuain e non spariamo dal campo”
Gattuso torna sulla gara di Napoli: "Prima della gara del San Paolo avevo chiesto di non spegnere la luce. Dobbiamo migliorare sull'interpretazione delle partite e invece ne giochiamo due in una. Non possiamo permetterci di sparire dal campo. Detto questo, voglio rivedere per 95 minuti il Milan dei primi 55 minuti di Napoli, perché non è tutto da buttare via".
Sugli errori: "Le colpe me le prendo io. Ho sbagliato a cambiare Biglia troppo in fretta inserendo Bakayoko che in quel ruolo avevo provato solamente una volta. Ma non ho dato la colpa a lui, io non sputo m... sui miei giocatori. Ha bisogno di tempo e sono molto contento che sia arrivato qua".
Sul carattere della squadra: "Al San Paolo subito il 2-1 siamo rimasti tutti fermi, a pensare agli errori. E' lì che bisogna migliorare, perché se finiva 5-2 non c'era niente da dire. Siamo ancora due gradini al di sotto delle nostre qualità. L'aspetto caratteriale ci manca ancora, ci manca l'essere squadra".
Su Higuain: "Ci fa salire e giocare meglio, ma bisogna sfruttarlo di più, soprattutto negli ultimi 10-20 metri".
Su Donnarumma: "Non c'è alcun caso, le colpe sui gol subiti non sono solo sue. Forse sul secondo poteva fare meglio, ma sono contento di lui". Intanto, oggi alle 13.00 c'è il sorteggio di Europa League:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA