Sono arrivati insieme a fine agosto a Milano. Presentati lo stesso giorno alla stampa e ora sono pronti a diventare i due jolly a partita in corso - ma non per forza - per Gattuso. Diego Laxalt e Samu Castillejo hanno convinto il tecnico calabrese, ma anche i 57 mila tifosi rossoneri che hanno riempito San Siro in occasione di Milan-Roma.
archivio2018
Gazzetta – Laxalt e Castillejo: le frecce convincono
Entrambi subentrati nel finale, quando la gara contro i giallorossi era ancora in bilico. Impatto molto buono per entrambi e freschezza atletica già invidiabile. L'uruguaiano questa notte ha giocato contro il Messico a Houston con la propria nazionale, . Lo spagnolo, invece, è rimasto a lavorare a Milanello in compagnia del resto dei compagni non convocati dalle proprie nazionali, tra cui Higuain e il suo amico Musacchio con cui ha giocato insieme al Villarreal.
Il ragazzo di Malaga - come ricorda 'La Gazzetta dello Sport' - ha guardato i propri compagni dalla panchina contro il Napoli, mentre coi giallorossi è entrato bene nel match, regalando ottime giocate sulla sinistra. Fascia che non sarà quella dove si è abituato a giocare in Spagna, ma dove comunque ha dimostrato di sentirsi già a suo agio. Ottima risposta anche oggi contro la Pro Piacenza, dove ha fornito una prestazione positiva al tecnico Gattuso.
Al rientro dalla sosta l'agenda degli impegni sarà fitta e davvero impegnativa, ma Gattuso potrà contare su due frecce in più: Laxalt e Castillejo. Scopri com'è andata la gara contro la Pro Piacenza:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA