archivio2018

Gazzetta – Milan ad un passo da Higuaín: oggi il sì ai rossoneri?

Daniele Triolo

Pressing del Milan su Gonzalo Higuaín: la Juventus resta in attesa. Vicino alla conclusione anche lo scambio tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara
01:09 min

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha sottolineato come, dopo giorni e giorni di trattative, la maxi operazione tra Milan e Juventus sembra essere, davvero, ad un passo dalla chiusura: nella giornata ma, soprattutto, nella serata di ieri, c'è stata un'accelerazione decisiva in tal senso e presto anche l'ultimo tassello mancante, ovvero l'accordo tra il club di Via Aldo Rossi e Gonzalo Higuaín appare vicino ad essere sistemato.

Nicolas Higuaín, fratello ed agente del 'Pipita', ieri ha infatti incontrato i bianconeri e si è sentito dire, in via ufficiale, come il numero 9 bianconero sia stato effettivamente messo sul mercato; quindi, nel pomeriggio, ha incontrato Leonardo, responsabile dell'area tecnico-sportiva del Milan. e filtra grande ottimismo per la buona riuscita di un'operazione che consentirebbe a Gennaro Gattuso di poter contare, finalmente, su un bomber da 20-25 gol.

: il Milan pagherebbe alla Juventus 18 milioni per il prestito oneroso; il diritto di riscatto del cartellino di Higuaín, fissato a 36 milioni, sarebbe versato l'anno prossimo. Il 'Pipita', ha riportato la 'rosea', non sembrava molto convinto del prestito inizialmente, ma poi gli è stato spiegato che questa formula è stata scelta per permettere al Milan di non gravare su un unico bilancio e di non indispettire la UEFA per quanto riguarda il Fair Play Finanziario. Appare inoltre chiaro come, dopo aver pagato 18 milioni per il prestito, l’acquisto a titolo definitivo sia sostanzialmente una semplice formalità.

Manca, adesso, soltanto il sì finale di Higuaín ai rossoneri, che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi: verrà, quindi, chiusa la maxi operazione che porterà al Milan anche Mattia Caldara, mentre Leonardo Bonucci, come desiderato, farà ritorno alla Juventus. I due difensori, valutati 40 milioni di euro, verranno scambiati alla pari e consentiranno ad entrambi i club di fare plusvalenza. Intanto, nella notte, dagli Stati Uniti d'America, anche Gattuso ha parlato di mercato: .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android