Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' sarebbe arrivato molto vicino alla fumata bianca. Leonardo Bonucci, attuale capitano del Milan, tornerebbe alla Juventus dopo appena un anno dall'addio tra le polemiche; ai rossoneri, al contrario, finirebbe Mattia Caldara, difensore centrale, uno tra i migliori prospetti del nostro calcio. Nella trattativa, però, ha sottolineato la 'rosea', è coinvolto un altro giocatore, Gonzalo Higuaín, ed un'altra società, il Chelsea.
archivio2018
Gazzetta – Milan-Juventus, maxi affare vicino alla fumata bianca
La Juventus si prepara a riaccogliere Bonucci ma, prima, deve fargli spazio in un reparto difensivo piuttosto affollato. I bianconeri sarebbero anche disposti a privarsi di Caldara, che in un primo momento sembrava essere off limits, a patto che il Milan trovi posto, nella sua rosa, anche per Higuaín, il quale, dopo l'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo, è diventato un esubero sia in termini tecnici sia in termini di ingaggio. Sembra, in base alle informazioni in possesso del quotidiano sportivo, che le parti abbiano trovato una soluzione che includa anche il 'Pipita'.
Bonucci e Caldara (poco più di 30 milioni vale Caldara, poco meno di 35 Bonucci), per una valutazione simile. Higuaín, al contrario, passerebbe al Milan in prestito molto oneroso, sui 20 milioni di euro, con certezza di riscatto a 35 milioni. L'incastro, secondo la 'rosea', andrà a buon fine: l'attaccante argentino, infatti, piace molto al nuovo direttore tecnico rossonero, Leonardo, e dividere in sostanza in due rate il costo del cartellino del giocatore, di per sé alto (55-60 milioni) può rappresentare la soluzione migliore.
I tasselli del puzzle sembrano combaciare quasi alla perfezione. Una terza pretendente, però, potrebbe far saltare il banco. Il Chelsea, infatti, incontrerà oggi a Nizza la dirigenza della Juventus e porterà un'offerta per Caldara e, forse, anche Higuaín: qualora la Juventus dovesse dire sì alla società londinese per il difensore centrale ex Atalanta, cadrebbe tutto il castello. Perché sì, vero, il Milan dovrebbe rinunciare a mettere le mani su Caldara ed al bomber argentino, ma, al contempo, lo stesso farebbe la Juventus con Bonucci. I rossoneri, intanto, restano attivi sul mercato anche per ricoprire altri ruoli scoperti: .
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA