'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha fatto spiegando come questa che inizia oggi sarà una settimana decisiva per definire, con estrema chiarezza, il futuro del club rossonero e, verosimilmente, che piega prenderà la stagione alle porte.
archivio2018
Gazzetta – Milan, la settimana della verità: ottimismo per il TAS
Giovedì 19 luglio, per prima cosa, è in programma la 'giornata campale' a Losanna, dove il Milan, al cui pool di avvocati si aggiungerà anche , sosterrà l'udienza dinanzi il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) nella quale cercherà . Nel pomeriggio della medesima giornata arriverà la sentenza.
Un Milan nuovamente abilitato a prendere parte alle competizioni europee, ha sottolineato la 'rosea', ne guadagnerebbe anche in termini di budget: i rossoneri hanno già recapitato a Losanna il proprio dossier difensivo; entro domani arriverà anche quello della UEFA. Dopo il passaggio di proprietà dai cinesi ad Elliott, però, la UEFA non parte più in netto vantaggio rispetto il club di Via Aldo Rossi.
Il Milan, difatti, si sta riorganizzando : Elliott, infatti, ha garantito la continuità aziendale, proponendosi anche come fondamento futuro; rilevando il Milan ne ha, di fatto, azzerato i debiti; inoltre, estendendo il confronto ad altre squadre, il club meneghino dimostrerà di essere stato trattato con maggiore severità dalla UEFA. Sia dal Milan sia dalla UEFA filtra ottimismo: vedremo, alla fine dei giochi, chi dei due contendenti l'avrà spuntata.
Sabato 21 luglio, poi, sarà la volta dell', che dovrà eleggere il nuovo Consiglio d'Amministrazione, con la destituzione di tutti gli elementi cinesi, e nominare il nuovo Presidente, il quale, presumibilmente, sarà “l'uomo-Elliott', Paolo Scaroni. Per conoscerlo meglio,
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA